CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Nota della Settimana > Settimana 52°/2008

Parole ed emozioni di una domenica indimenticabile

 

Lo scorso fine settimana è stato ricco di appuntamenti, celebrazioni ed emozioni che hanno coinciso con la riapertura della chiesa prepositurale e il ringraziamento ed il saluto a don Luigi Caldera, che per oltre quattordici anni ha guidato la Parrocchia di Santa Maria Assunta.

Nel palazzo comunale, sabato 20 dicembre, il Sindaco, Eugenio Comincini, ha salutato l’ex prevosto, che poi ha rivolto un “discorso alla città”. Un intervento, come potete leggere nei commenti raccolti a caldo, che è stato da tutti applaudito, giudicato di alto profilo e meritevole di ulteriori riprese ed approfondimenti. 

All’ingresso in “chiesa grande”, domenica 21 dicembre, per la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da don Luigi, siamo rimasti sorpresi ed ammirati per la bellezza dei lavori compiuti. Nell’omelia siamo poi stati accompagnati a scoprire il senso ed il valore degli interventi fatti e delle nuove opere d’arte posate. Ma soprattutto abbiamo avuto conferma dell’umiltà e dell’amabilità del nostro precedente Pastore, a cui i Cernuschesi hanno voluto dimostrargli affetto e riconoscenza.  

Abbiamo ascoltato tante, importanti, chiare, forte e impegnative parole. Questa volta pensiamo sia saggio, da parte nostra, non aggiungerne altre, ma invitare ciascuno ad andare a rileggere i testi allegati alla presente Nota.

 

Non possono però mancare gli auguri ai lettori di questo nostro appuntamento settimanale. “Il Dio con noi, nato a Betlemme dalla Vergine Maria, è la Stella della nostra vita! … Questo Astro di luce che non tramonta, ci comunichi la forza per seguire sempre il cammino della verità, della giustizia e dell’amore!”

Buona settimana e buon Natale!

Carlo & Ambrogio

 

Cernusco sul Naviglio, 22 dicembre 2008

 

52°/2008 Parole ed emozioni di una domenica indimenticabile
> Il saluto del Sindaco, Eugenio Comincini

> Il discorso alla città di don Luigi Caldera
> Alcuni commenti a caldo
> Il saluto di don Ettore Colombo
> L'omelia nella solenne concelebrazione di domenica 21

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6