CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Voce Amica > Anticipazioni numero di Febbraio 2010

VOCE AMICA FEBBRAIO 2010:
IL VANGELO DELLA FAMIGLIA

Il numero di febbraio del nostro mensile dedica il primo piano, in continuazione con il numero di Natale, alle nostre famiglie, a come vivono il Vangelo della quotidianità e nella quotidianità, dal loro formarsi alla “terza età”.

Due pagine sono dedicate al tempo liturgico, con una riflessione ed i cammini che ci guideranno nella prossima Quaresima.

Nelle pagine dedicate alla Comunità pastorale, diamo spazio al terremoto di Haiti e a come la nostra comunità sia stata e possa ancora essere generosa verso i nostri sfortunati fratelli che vi abitano. C’’è poi spazio per il percorso di formazione per laici (al Centro Card. Colombo, dal 4 al 14 febbraio),  per le riflessioni del Consiglio pastorale, e per un primo bilancio di don Ettore Bassani dopo un anno di servizio come cappellano dell’Ospedale Uboldo. Infine troviamo il resoconto degli interventi della scorsa Giornata dell’Oasi, mentre abbiamo ripescato la testimonianza di un nostro concittadino che ebbe il beato don Carlo Gnocchi come insegnante al “Gonzaga” di Milano.

Le festa della famiglia trova spazio nelle pagine di ciascuna delle parrocchie, per S. Maria Assunta dedichiamo spazio anche al completamento dei lavori di ristrutturazione, ed a Carlo e Pinuccia che dopo tanti anni lasciano la gestione della casa vacanze di Bolbeno.

La parrocchia di San Giuseppe Lavoratore dedica spazio al bilancio economico del 2009 e ad un pellegrinaggio al Santuario di Caravaggio, mentre la parrocchia Madonna del Divin Pianto prepara la festa patronale e ricorda la scomparsa del gesuita padre Giuseppe Brunetta.

Per la Pastorale giovanile, don Andrea introduce la Quaresima, gli adolescenti raccontano delle vacanze sulla neve e dell’Ado&Vado, una pagina è dedicata alla festa della famiglia celebrata nei tre oratori. Infine, per i 50 anni del Campeggio SACER, Mons. Giuseppe Locatelli ricorda i giorni in cui tutto cominciò.

Per le Associazioni una pagina presenta l’AVO ed il servizio svolto presso l’Ospedale Uboldo.

 Infine, per le pagine della città, ospitiamo una intervista ad una famiglia abruzzese che, grazie alla disponibilità di un privato, ha trovato ospitalità nella nostra città.  Spazio anche alla presentazione del PGT, ormai iniziata, ed ai dati emersi nel corso di una conferenza stampa, riguardanti il bilancio dell’attività svolta nel 2009 dalla polizia locale.

Oltre alle rubriche fisse, tra cui la parola del parroco, su Voce Amica trovate i suggerimenti per le prossime letture, le necrologie, la programmazione di Agorà, tante altre notizie e fotografie, per 56 pagine tutte a colori e tutte da leggere. Voce Amica è il mensile cattolico della Comunità pastorale “Famiglia di Nazaret”: chi non lo riceve direttamente a casa, lo può trovare in fondo alle chiese parrocchiali cittadine o in Libreria del Naviglio (via Marcelline 39).

Il numero di febbraio 2010 è in distribuzione da sabato 6.

 

La Redazione di VOCE AMICA

 

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6