CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Voce Amica > Anticipazioni numero di Gennaio 2010

 

VOCE AMICA GENNAIO 2010:
IL CUORE DELLA CHIESA E’ IL SIGNORE GESU’

Il numero di gennaio del nostro mensile dedica il primo piano ad una serie di eventi che, nel mese di dicembre, ci hanno dato la percezione di una chiesa in movimento, nella fede e nella storia, nello spazio e nel tempo: i 100 anni dalla nascita di Monsignor Arcangelo Rossignoli, indimenticato parrroco della nostra comunità dal 1962 al 1989, la visita del Cardinale a Ronco per il 50° della chiesa locale e la consacrazione dell’altare di Santa Maria Assunta.

Due pagine sono dedicate al presepe, con una riflessione sui tanti presepi presenti nella nostra città nel periodo natalizio appena trascorso.

Nelle pagine dedicate alla Comunità pastorale, diamo spazio al ritiro che viene proposto per il fine settimana del 6 e 7 febbraio p.v., alla Giornata dell’Oasi, che si terrà il prossimo 23 gennaio, e ad una relazione su come il Fondo Famiglia Lavoro della Diocesi abbia avuto un effetto diretto su alcune famiglie della nostra comunità.

Le celebrazioni natalizie trovano spazio nelle pagine di ciascuna delle parrocchie, per S. Maria Assunta dedichiamo spazio anche alla celebrazione del 50° di Messa di Mons. Giuseppe Locatelli, ed al servizio della nostra corale in Sant’Ambrogio, lo scorso 29 novembre.

La parrocchia di San Giuseppe Lavoratore dedica spazio all’ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani, mentre la parrocchia Madonna del Divin Pianto ricorda la scomparsa del gesuita padre Giuseppe Brunetta.

Nelle pagine delle missioni ospitiamo una lettera di don Sandro Spinelli, che ci racconta il senso della sua nuova presenza nel nordest brasiliano e di come ha utilizzato i fondi a lui affidati, ed una di suor Serena De Stefani, cha ha iniziato la suanuova missione nel deserto algerino.

Per la Pastorale giovanile, don Andrea dà inizio ad una serie di articoli che ripercorreranno i 50 anni del Campeggio SACER, mentre gli adolescenti raccontano l’esperienza dell’Ado&Vado a Torino.

Per le Associazioni una pagina dell’Asilo Suor Sorre spiega le peculiarità di questa scuola per l’infanzia, mentre Paidos ci racconta del servizio di accoglienza ed accompagnamento svolto ormai da nove anni. Spazio anche agli Amici del Tempo Libero ed al pranzo di Natale che ha avuto luogo nei locali di piazza Matteotti e che ha visto oltre 100 partecipanti.

 Infine, per le pagine della città, spazio al resoconto del Consiglio Comunale ed al Bilancio di Previsione 2010. Riprendiamo poi l’argomento del bilancio di metà mandato, per dare questo mese voce alle opposizioni, dopo aver ospitato il parere della maggioranza il mese scorso. Presentiamo inoltre i risultati di un’indagine conoscitiva dell’Università Bicocca, secondo la quale un cernuschese su tre è a rischio disagio, con la prospettiva di ulteriore peggioramento, e la ripresa dei lavori alle case Aler.

Oltre allu rubriche fisse, tra cui la parola del parroco, su Voce Amica trovate i suggerimenti per le prossime letture, le necrologie, tante altre notizie e fotografie, per 56 pagine tutte a colori e tutte da leggere. Voce Amica è il mensile cattolico della Comunità pastorale “Famiglia di Nazaret”: chi non lo riceve direttamente a casa, lo può trovare in fondo alle chiese parrocchiali cittadine o in Libreria del Naviglio (via Marcelline 39).

Il numero di gennaio 2010 è in distribuzione da sabato 9.

La Redazione di VOCE AMICA

 

 

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6