La morte di don Mario ha scosso tutti i cernuschesi

 

 

Voce Amica di ottobre dedica ampio spazio alla morte di don Mario Novati, avvenuta lo scorso 20 settembre. I suoi funerali - con la presenza di 5 vescovi e 84 preti - sono stati il segno eloquente dell’affetto e della stima di cui godeva questo sacerdote, a Cernusco da solo un anno e mezzo.

Nei pensieri della gente il commento più frequente è stato: “C’era tra noi un tesoro prezioso, ma l’abbiamo scoperto troppo tardi!”

 

In evidenza anche l’ordinazione a diacono permanente di Dario Gellera, la visita dei sacerdoti alle famiglie in occasione del Natale, le elezioni di domenica 22 ottobre per il rinnovo del Consiglio pastorale parrocchiale. In rilievo anche le nuove presenze, dopo la partenza delle due suore, all’Oasi di preghiera di Santa Maria: un monaco olivetano e una famiglia cernuschese.

 

Si parla poi della Giornata Missionaria Mondiale del prossimo 22 ottobre, del ritorno in Italia del concittadino don Enrico Bertazzoli, missionario in Brasile, e della raccolta straordinaria di offerte a favore del popolo libanese, in programma per domenica 29 ottobre.

 

Nelle pagine della città si illustra una nuova iniziativa dei volontari di alcune associazioni locali: il  servizio di accoglienza all’Ospedale Uboldo. Poi si parla dell’approvazione dello statuto comunale e delle prossime elezioni comunali. Il servizio più ampio è dedicato alla Banca di Credito Cooperativo di Cernusco, con un intervista al suo Presidente.

 

Poi tante altre notizie, con numerose foto, dalle parrocchie, dagli oratori, dalle associazioni e dalla città: 52 pagine a colori tutte da leggere!

 

Ricordiamo che “VOCE AMICA” di ottobre 2006 - mensile cattolico della Parrocchia Santa Maria Assunta e della Parrocchia Madonna del Divin Pianto di Cernusco sul Naviglio - sarà in distribuzione dal pomeriggio di sabato 14 ottobre.

Chi non la riceve direttamente a casa, può trovarla in “Libreria del Naviglio” o in fondo alle chiese parrocchiali.

 

La Redazione di Voce Amica