CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Inaugurazione mostra quadreria prepositurale

VILLA ALARI OSPITA IL TESORO ARTISTICO
DI S. MARIA ASSUNTA


Villa Alari ospita le opere della quadreria di S. Maria Assunta, recentemente restaurate. L'inaugurazione della mostra, con la presentazione dei lavori di restauro, si terrà sabato 13 settembre alle ore 10.

“Sono contento di poter offrire ai cernuschesi questa iniziativa”, dice il Sindaco, Eugenio Comincini – “che è frutto di una sempre proficua collaborazione con la Parrocchia nel riscoprire l’identità storica e culturale di Cernusco.”
“Un’occasione davvero speciale per vedere opere d’arte praticamente sconosciute al pubblico,” aggiunge Mariangela Mariani, assessore alla cultura; “finora infatti sono state conservate in spazi non adibiti al culto.”

Le opere, di autori ignoti, risalgono tutte al periodo fra il XVII e il XVIII secolo e sono tutte eseguite in olio su tela.
L’iniziativa è inserita fra le celebrazioni della Festa del Santuario di S. Maria Addolorata e per la chiusura della mostra il Comune proporrà un concerto degli allievi della Scuola Civica di Musica, con un programma interamente dedicato alla musica settecentesca, “secondo quel filo immaginario di congiunzione fra pittura e musica già proposto in due serate della scorsa stagione concertistica”, spiega Mariani. Il concerto si terrà in Villa Alari con inizio alle ore 21 e ingresso gratuito.

Le tele della Chiesa Prepositurale sono invece visitabili nel finesettimana 13-14 settembre e in quello successivo, 20-21 settembre, dalle 10 alle 19.

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6