CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Asilo Suor Sorre
  

L’ARTE VA IN SCENA
Alla Scuola Materna Suor Maria Antonietta Sorre

Dal registratore posizionato nel luminoso salone della scuola materna si diffondono le note dell’ouverture della Gazza ladra di Rossini.

I bambini escono dalle aule incuriositi e trovano un folletto che corre da un capo all’altro di un lungo pannello, intinge grandi pennelli nei barattoli di colore e disegna linee, punti, spirali, cerchi, sull’onda della musica.

E’ la sorpresa che le insegnanti hanno preparato ai bambini per stupirli e creare l‘attesa per il lancio del progetto “Arte…che emozione ”, che li introdurrà nel mondo fantastico dell’Arte.

Alla fine della performance del folletto (una mamma che si occupa di teatro e che ha accettato con entusiasmo di esibirsi) i bambini sono impazienti a loro volta di prendere pennelli e colori per poter dipingere.

Era quello che le insegnanti speravano: stupire i bambini e far scaturire il desiderio di avvicinarsi all’Arte. La musica, i colori, un po’ di teatro hanno creato la magia.

Questo è solo un accenno allo stile educativo della Scuola Materna Suor Sorre, una scuola dove le insegnanti ascoltano i bambini, li rispettano come personalità uniche e irripetibili, offrendo stimoli, creando situazioni nelle quali ogni bambino porti le proprie esperienze e contribuisca con proposte originali alla realizzazione del percorso educativo.

E’ una scuola dove si respira un’atmosfera gioiosa, laboriosa, dove le insegnanti non hanno l’affanno da programmazioni rigide, non assillano i bambini con schede, con quaderni attivi, ritmi frenetici.

Il ritmo è quello dei bambini, “la concezione pedagogica è quella in cui l’insegnante è una guida alla comprensione, è qualcuno che aiuta a capire le cose per proprio conto”.

I genitori che desiderano maggiori informazioni, possono visitare la scuola su appuntamento telefonico, dal 3 al 20 dicembre, dal lunedì al venerdì. Telefono 029230977.

 

MOSTRA DEL LIBRO PER L’INFANZIA

Sabato 1 dicembre
dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Domenica 2 dicembre
dalle ore 9,30 alle ore 13,00

   Presso il salone della Scuola Materna 

nella Mostra troverete tanti libri da toccare, da sfogliare, da acquistare, un laboratorio per realizzare libri originali e personalizzati e un angolo per ascoltare la lettura di fiabe.

Vi aspettiamo numerosi e vi ricordiamo che la libreria “Il Naviglio” lascerà, alla biblioteca scolastica della Scuola Suor Sorre, parte del ricavato della vendita (in libri).

 

Asilo Suor M. A. Sorre

 


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6