CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
OMAGGIO PUBBLICO ALL'EDICOLA DELLA S. VERGINE


Ho saputo che Domenica prossima la Parrocchia di S. Maria Assunta organizza una recita del S. Rosario, davanti all'edicola della Madonna posta sulla piazza della Chiesa.

Finalmente un omaggio pubblico reso alla S. Vergine che molti Cernuschesi venerano privatamente in quel luogo.
Motivo della recita è ricordare i sessant'anni dell'edificazione dell'edicola e dell'emiciclo, avvenuta nel 1954 a conclusione dell'Anno Mariano.

I Cernuschesi ricordano tuttavia che l'opera era di più grandi dimensioni, e che poi fu ristretta sacrificando parte dello spazio sull'altare delle moderne (allora moderne, ora non più tanto moderne in genere, ma tuttora adoratissime a Cernusco) divinità pagane che si chiamano 'parcheggio', 'traffico', 'viabilità'.

Il sessantesimo potrebbe essere l'occasione di rendere giustizia, per quanto possibile, al sacro manufatto: perché non costruire sul tratto di strada antistante un ampio gradino per tutta la larghezza dell'emiciclo?
Si restituirebbe un poco del risalto che l'edicola aveva in passato e si eviterebbe che la splendida opera continui ad essere la quinta di un banale parcheggio di motorini.
 


Ezio Dell'Oro


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6