CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
SETTIMANA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA 15-23 MARZO


LO SPAZIO PREVENZIONE LILT DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO APRE LE PORTE A VISITE GRATUITE DI DIAGNOSI PRECOCE.

MILANO, 11 MARZO 2014 – Si apre SABATO 15 MARZO LA DODICESIMA EDIZIONE DELLA SETTIMANA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA A MILANO. Istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, è UNO
DEI PRINCIPALI APPUNTAMENTI DELLA LILT PER DIFFONDERE LA CULTURA DELLA PREVENZIONE E DELLA DIAGNOSI PRECOCE attraverso i corretti stili di vita. Da tempo ormai viene sottolineata nelle campagne di sensibilizzazione e informazione la possibilità di ridurre l’incidenza dei tumori se si adottassero regole di vita sane. Vita sana vuol dire ESERCIZIO FISICO E ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA, RINUNCIA ALLA SIGARETTA E SEGUIRE LE INDICAZIONI VALIDATE PER I CONTROLLI CLINICI DI DIAGNOSI PRECOCE.

Durante la Settimana lo Spazio Prevenzione di Cernusco sul Naviglio in Via Fatebenefratelli, 7 apre le porte a tutti i cittadini che vorranno sottoporsi a CONTROLLI PREVENTIVI GRATUITI CON VISITE ALLA AL SENO E ALLA PROSTATA.

Le visite saranno garantite fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per sottoporsi ai controlli è necessario telefonare al numero 02-9244577 dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle 12.00, dalle 14.30 alle 17.00 specificando il tipo di visita cui si è interessati. Non è necessaria alcuna prescrizione medica.

Saranno allestiti stand e corner, dove sarà possibile avere consigli sui corretti stili di vita; qui si potrà anche RICHIEDERE LA SHOPPER DELLA SALUTE, con olio extravergine di oliva, simbolo della Settimana per i benefici che apporta alla salute, pasta e pomodori pelati, alimenti classici della dieta mediterranea, un modello nutrizionale preventivo nei confronti di alcune patologie non solo tumorali
 



SIMONA DE GIUSEPPE
Comunicazione e Ufficio Stampa LILT - Sezione Provinciale di Milano


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6