CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
MOBILITA' SOSTENIBILE


Caro Sindaco e Assessore ai trasporti pubblici,
ho visto i vostri blog e la vostra lettera al Sindaco di Milano a proposito di mobilita’ sostenibile.
Penso che senza scomodare altri, possiamo fare di piu’ anche a Cernusco.

Un solo esempio:
Mi reco quotidianamente al lavoro in bicicletta da Cernusco “centro” alla zona di Villa Fiorita passando sopra la metropolitana dopo Cascina Fornaci.
Il mio “quotidianamente” e’ purtroppo riferito esclusivamente al periodo dell’anno in cui “vige” l’ora legale. Si, perche’ appena finito il mese di ottobre, diventa buio prima dell’ora in cui solitamente esco dall’ufficio e, purtroppo, l’illuminazione sul ponte da me percorso e’ assente. Sono a conoscenza di segnalazioni fatte in merito a “problemi” avuti su questo ponte dopo il tramonto. Frequentando la zona in questione, penso non sia difficile capire quali questi “problemi” possano essere.
Ho ancora nel cassetto, a casa, la lettera protocollata del Comune in cui mi si prometteva un’interessamento in merito e venivo ringraziato per la segnalazione. Se non ricordo male, e’ datata circa dieci anni fa (credo fosse ai tempi della giunta “Cassamagnaghi”).

Mi chiedo: non sono troppi 10 anni per mettere dei lampioni? Perche’ promuoviamo una mobilita’ sostenibile quando poi mancano le basi nel nostro stesso comune per poter effettivamente applicare una mobilita’ sostenibile in sicurezza 365 giorni all’anno?
Certo, sono probabilmente molte di piu’ le persone che viaggiano da Cernusco a Milano che non quelle che viaggiano da Cernusco a Cernusco. Credo pero’ che con un minimo investimento si possano notevolmente migliorare le condizioni di tale percorso. E - perche no? – diminuire, anche se solo di poche unita’ o decine di auto, il traffico (ahime’ troppo!) anche di Cernusco!

Saluti,

Roberto.
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6