CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Il DNA di Giuliano Pisapia

 

"L'accoglienza è nel DNA milanese", pontificava Pisapia nel 2011.
Evidentemente il DNA del sindachello con-la-s-minuscola si è alterato. Aiuto! Leggete come "accoglie" dopo un solo anno!

Benedetto XVI è in partenza per una storica visita alla sua città: il Papa viene proprio a Milano per parlare al mondo di Famiglia e per incontrarne a migliaia.
Il sindachello Pisapia, che fa? Ieri, proprio ieri, 30 maggio, se ne esce rilanciando... la proposta del registro delle unioni di fatto! Intanto il suo capo di gabinetto, tal Baruffi, dichiara improvvisamente che taglierà il contributo di un milione di euro per sostenere (parte dei) costi dell'evento.

Povero Giuliano, l'ideologia ti ha alterato persino la costituzione genetica. Menomale che c'è l'articolo 29 dell'altra Costituzione, quella che impugni a parole ma vuoi sovvertire nei fatti.

Che disagio! Hai la nostra accogliente comprensione. Mettere te ad accogliere il Santo Padre è come piazzare un leghista sugli
scogli di Lampedusa ad accogliere gli immigrati.

Proposte:
1 monitoriamo ogni tanto anche il DNA degli amministratori cernuschesi
2 stiamo più attenti a liquidare la questione delle unioni di fatto con un registro, o a sventolarla controvento quando serve all'ideologia
3 suggeriamo al sindachello di risparmiarci la fiera dell'ipocrisia, non appena il Papa atterrerà nella città da lui amministrata. L'accoglienza questa volta la deleghi ad altri!

     

Enrico Mauri

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6