CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Tanti grazie e qualche ragionamento


Da meno di due settimane si sono concluse le elezioni amministrative e a Cernusco s/n ha vinto al primo turno la coalizione di centro-sinistra guidata da Eugenio Comincini. Una bella vittoria netta, in un momento storicamente difficile, sia dal punto di vista economico, che culturale e politico. All'interno del nuovo Consiglio Comunale avrò la fortuna, l'onore e l'onere, di rappresentare la lista Sinistra per Cernusco, un interessante laboratorio nato dall' intelligenza e la disponibilità di tanti e tante compagne, amici e amiche, e dalla capacità del locale circolo di Rifondazione Comunista di caricare di significato quelle due parole, spalancando le porte a quella sinistra diffusa, che da tempo chiede a gran voce coerenza e sopratutto unità . Un laboratorio che è arrivato a superare gli 800 voti e raggiungere un ottimo 6%. Un laboratorio prezioso che dobbiamo tutelare, potenziare e far crescere. Lo possiamo fare solo se siamo in grado di aprirci sempre di più, di fare "intercultura", considerando la presenza nelle istituzioni cittadine come un'occasione e non un privilegio, una referenza e non una riverenza, cancellando quella antipatica linea che divide noi da voi. Magari così riusciamo anche a convincere i tanti astenuti, sopratutto giovani, che in queste elezioni hanno preferito la distanza e la rassegnazione.
Quasi scontati, ma umanamente sinceri, i ringraziamenti a tutte quelle persone che hanno contribuito a creare e far camminare su solide gambe questa bella esperienza. I tanti grazie anche a tutte quelle persone che ci hanno dato fiducia votandoci, e a tutte quelle persone con cui quotidianamente ci siamo confrontati. Un ringraziamento particolare va a Rita Zecchini ed Ermes Severgnini, che in questi cinque anni hanno rappresentato in giunta e in consiglio, una sinistra, seria, competente, testarda e decisamente umana. E poi un ringraziamento particolare, quasi urlato, a tutte quelle persone che hanno scritto il mio nome, molti li conosco, alcuni li immagino e altri non vedo l'ora di incontrarli.
>E adesso dobbiamo continuare a camminare insieme, con poco e tanta fatica, continuando ad interrogarci e stando sempre attenti a tenere la giusta direzione. Chiaramente la sinistra.
 


     Danilo Radaelli

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6