CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
"Ecco la sinistra che... ce la FA"


Subito al lavoro per la città e per unire la sinistra.

Cernusco s/N, 9 maggio 2012.

Nonostante il forte calo dell’affluenza alle urne e la riduzione del numero di consiglieri comunali, anche per i prossimi cinque anni ci sarà un rappresentante della Sinistra a Villa Greppi: Danilo Radaelli.

Questo grazie all’eccellente risultato elettorale ottenuto lo scorso fine settimana che, con un incremento di voti di oltre il dieci percento rispetto alle amministrative del 2007, conferma un trend positivo legato all’ottimo lavoro svolto in questi cinque anni di mandato dall’Assessore Rita Zecchini e dal Consigliere Ermes Severgnini, ad una campagna elettorale concreta e vicina alle persone ed alla volontà di presentare ai cittadini una lista che riuscisse a raccogliere le varie anime progressiste attive sul territorio. Prova più evidente di questo ultimo fattore sono le quasi 600 preferenze raccolte dai candidati di Sinistra per Cernusco. Adesso però è tempo di trasformare le tante idee proposte ai cittadini in realtà.

Nella nuova maggioranza guidata da Eugenio Comincini continueremo nell’impegno a sostegno delle politiche attive per il lavoro e di contrasto agli effetti della crisi, delle esperienze di cooperazione internazionale e di educazione alla mondialità, di tutti i progetti per la tutela del territorio e dei beni comuni (acqua, energia, scuola pubblica, ambiente, informazione…) preservandoli dalla logica del mercato e del profitto, puntando ad un sempre maggiore coinvolgimento dei cittadini nelle scelte dell’Amministrazione comunale. La nostra presenza sarà inoltre garanzia per non dimenticare mai da dove proveniamo e in quale contesto ci muoviamo. Saremo infatti attenti difensori dei valori e dei principi di democrazia, eguaglianza e libertà inseriti nella Costituzione. Ma soprattutto continueremo a difendere lavoro, pensioni e stato sociale dagli attacchi attuati prima dal governo Berlusconi e ora da quello Monti, per cercare di costruire un nuovo modello sociale ed economico. L’impegno che ci attende non è semplice, ma siamo consapevoli di portare in questa nuova sfida tutto il patrimonio di esperienze e di competenze maturate in queste anni e la forza di un progetto, quello di Sinistra per Cernusco, che ha messo in campo idee, intelligenze e capacità dalle quali partire per realizzare l’auspicabile obiettivo di una sinistra unita e plurale. Una Sinistra che sappia dedicare tutte le proprie energie ai temi fondamentali della giustizia sociale, dei beni comuni, dei diritti, del lavoro, mettendo da parte anche le recenti divisioni.
 



sinistraxcernusco

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6