CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

NASCE IL COMITATO COMUNALE DI CERNUSCO
“VOTA SÌ PER FERMARE IL NUCLEARE”


 

In preparazione del prossimo referendum del 12 e 13 giugno 2011 e a seguito delle tragiche notizie che ci giungono dal Giappone, anche nel nostro comune si è costituito ufficialmente il Comitato “Vota Sì per fermare il Nucleare”, che coordinerà sul territorio tutte le attività finalizzate allo svolgimento della Campagna a sostegno dei Referendum in materia di nuove centrali per la produzione di energia nucleare.

Scopo del Comitato è di realizzare attività informative e di promozione della Campagna a supporto del Referendum sul Nucleare, raccogliere contributi e fondi per l’autofinanziamento della Campagna referendaria, intervenire nei dibattiti, iniziative e manifestazioni realizzate a livello comunale a sostegno del Referendum, in cooperazione con la rete di analoghi comitati nati in tutto il Paese e facenti capo al comitato nazionale con uguale denominazione.

Vista la piena condivisione dei temi sottoposti a Referendum e la convenienza a unificare la campagna referendaria con quella per i due referendum sull’Acqua, il comitato ha deciso di nominare come portavoce le stesse persone del comitato “2 Sì per l’Acqua Bene Comune” e cioè Fabio Battagion e Caterina Porcu, che coordineranno le attività dei due Comitati e cureranno le relazioni con le organizzazioni aderenti, le forze politiche sostenitrici dei referendum, le istituzioni locali e la stampa.

Primo appuntamento pubblico: sabato 16 aprile 2011, in Piazza Matteotti, a Cernusco, verrà allestito un banchetto informativo, a partire dalle ore 15.00.

Il Comitato è aperto alla partecipazione dei cittadini che, a titolo personale o in rappresentanza di comitati e associazioni, ne faranno richiesta e vorranno partecipare a questa importante battaglia per la difesa dei beni comuni, a favore delle energie pulite e rinnovabili e per la democrazia. Si riunisce di norma due volte al mese (prime e terzo mercoledì), nella sede di Via Tizzoni, 5/B a Cernusco sul Naviglio, alle ore 21.00.

Ulteriori informazioni sulla campagna per fermare il nucleare sono disponibili nel sito: www.fermiamoilnucleare.it

Vota Si per fermare il nucleare
Cernusco sul Naviglio

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6