CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Tra parcheggi chiusi e lavaggio strade:
note di una (mamma) pallina da ping pong 

 

Stamattina ho preso una multa per divieto di sosta in via Don Milani, nei pressi della scuola dell’infanzia in cui accompagno mio figlio tutte le mattine.

C’era il lavaggio della strada.

La multa la pago, ci mancherebbe altro: il cartello con l’avviso è ben visibile e tutti i genitori con i figli in quella scuola ce l’hanno ben in mente visto come corrono verso l’auto sperando di evitare la multa. Faccio però una riflessione.

Ho due figli e al mattino accompagno la “piccola” al nido e il “grande” alla scuola materna.

Mi piacerebbe molto poterlo fare a piedi ma devo farlo in macchina perché poi vado direttamente a lavorare. Mi piacerebbe molto poterli accompagnare nella stessa struttura (il plesso ospita sia il nido sia la materna) ma a Cernusco i posti al nido comunale sono troppi pochi e sono costretta a portare mia figlia da un’altra parte in una struttura privata. Alla mattina, come tante altre mamme-lavoratrici, sembro una pallina da ping pong.

Da circa un mese, però, il tavolo di gioco si è ulteriormente ristretto: l’amministrazione comunale ha pensato di rifare il parcheggio di fronte all’asilo e di iniziare, pressoché contemporaneamente, il servizio del lavaggio strade.

Il parcheggio viene chiuso per i lavori, il mattino del lunedì lavano il lato destro della strada, il mattino del martedì quello sinistro. In questi due giorni parcheggiare è ancora più impossibile se non arrivando a ridosso dell’orario di chiusura della scuola. Con i minuti già contati può anche succedere di dovere cambiare una maglietta a tuo figlio, come è successo a me stamattina. Ho fatto tutto più in fretta del solito (ammesso che sia possibile) e sono uscita da scuola alle 9.08 ma il solerte agente di polizia locale mi aveva già lasciato la contravvenzione sull’auto. Bravo! Lui ha fatto il suo dovere.

Ma mi permetto di chiedere al sindaco:

  1. perché non avete iniziato i lavori del parcheggio durante la chiusura estiva della scuola?

  2. perché non avete iniziato il lavaggio strade dopo la riapertura del parcheggio?

  3. perché, se proprio volevate fare lavori e lavaggio insieme, non avete pensato di lavare le strade a partire dalle 9.30?

  4. perché, da ultimo, non avete pensato agli “agevolatori”? Sapete cosa sono, vero? Sono i mezzi che lavano le strade senza spostare le macchine…

Paola Malcangio
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6