CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
NE’ PROMOZIONI, NE’ BOCCIATURE:
SOLO UN CONTRIBUTO 


 
Caro Paolo,
ho letto attentamente la tua lettera pubblicata sulla Piazzetta.
La tua analisi sui contenuti del mio penultimo articolo pubblicato nella rubrica “Di mese in mese” è, come sempre, attenta, disincantata, pungente.
Non entro nel merito ma mi interessa solo puntualizzare un paio di cose.
Il tentativo di questi “pezzi” vorrebbe essere un approfondimento, un supplemento di informazione su alcune tematiche politiche (inteso come interesse per la “polis”, non in senso partitico) riguardanti la città, tenendo sempre come punto di riferimento il “bene comune”.
Non è detto che questo obiettivo sia sempre raggiunto pienamente (speriamo almeno in parte).
Se a volte può essere letta tra le righe, “approvazione” per l’operato, per le iniziative dell’Amministrazione non è per “scelta di parte” ma perché ritengo le stesse, una cosa positiva, utile per la città.  Niente di più, niente di meno.
Non intendo infatti distribuire “pagelle”, positive o negative, a Sindaco e Giunta (anche perché non penso di averne la competenza, né tanto meno mi viene chiesto di farlo da parte della Redazione di questo sito).
Quindi non c’è nè “benevola concupiscenza” (anche se non mi è ben chiaro cosa significhi ma provo a intuirlo) nè “froidiana gaffe”: nè promozione, nè bocciatura.

Ai cittadini, e solo a loro, in quanto “adulti pensanti e vaccinati”, spetta il “verdetto finale” sull’operato di questa Amministrazione e del Consiglio Comunale.
La seconda cosa è invece una richiesta, rivolta a te ma anche a chi ci legge e si confronta su Cernuscoinsieme.

Quando mi è stato chiesto di scrivere un articolo al mese su questo sito (che poi spesso non è altro che una ripresa e un approfondimento di quanto pubblicato su Voce Amica), il compito affidatomi era quello di cercare, nei limiti delle mie capacità e conoscenze, di raccontare quanto avviene nella nostra città, sviluppando una serie di punti ritenuti significativi.
Ma non solo.

L’obiettivo era, ed è ancora, anche quello di stimolare la discussione su questi temi, cercare ulteriori contributi sugli stessi, certi che il nostro “lavoro” non è da intendersi esaustivo e il nostro giudizio assoluto ed inappellabile.

Per cui mi piacerebbe che, come hai già fatto in passato, con la tua ruvida ma onesta franchezza e con la tua competenza, tu completassi il tuo intervento, andando a integrare la mia analisi, soprattutto a riguardo di quelle che tu definisci le mie “plateali e benevole dimenticanze”: sarebbe utile per chi ci legge, per avere un quadro più completo, e per me, a cui le medesime sono sfuggite.

Ti ringrazio per la gradita attestazione di stima che mi esprimi, che sinceramente contraccambio, e cordialmente ti saluto.

Guido Brovelli
 

P.S.: per dare i giusti contorni all’esercizio da me tentato, ti ricordo che nel mio articolo io non ho fatto un’analisi di tutto l’operato della Giunta ma ho ripercorso e verificato, il più fedelmente possibile, quanto avevano dichiarato nelle loro “linee programmatiche” di inizio mandato

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6