CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
ASSEMBLEA GENERALE AVIS CERNUSCO 



Si terrà domenica 30 gennaio, alle ore 9,30, presso il centro Cardinal Colombo di piazza Matteotti, l’annuale assemblea ordinaria dei volontari di Avis Cernusco.

Tema dell’assemblea di quest’anno sarà “custodire il passato, costruire il futuro”.

Il presidente e il Consiglio presenteranno all’assemblea i risultati dell’azione del 2010, in termini di donazioni e di proseguimento della riorganizzazione approvata in assemblea 2009, e in attuazione in questo quadriennio.

Obiettivo fondamentale della riorganizzazione in cinque punti è consentire la continuità di azione di Avis anche nel passaggio tra gli attuali consiglieri e volontari e quelli delle prossime gestioni, mediante documentazione organizzativa e gestionale chiara e accessibile.

“E’ profonda in noi – dice Carlo Assi, Presidente Avis Cernusco – la consapevolezza che Avis, e quindi l’efficienza della sua azione, sono patrimonio di tutta la comunità non solo cittadina ma, attraverso il rapporto con le strutture ospedaliere, nazionale. Noi che non ne siamo proprietari ma temporanei gestori abbiamo il dovere di agire in modo che Avis continui la sua azione in modo efficace anche nei prossimi anni, fornendo ai volontari che verranno accoglienza e strumenti. Il travaso delle nostre attuali capacità ed esperienze è il modo con cui diamo concretezza al titolo di questa assemblea, ovvero ‘Costruire il Futuro’”

Quanto – dice Assi- alla prima parte del titolo della nostra riunione assembleare, “custodire il passato”, anche questo è per noi un tesoro non solo di ricordi, ma di testimonianze dirette e vive, di chi è con Avis da anni o da decenni, o addirittura dalla fondazione. Quest’anno, al termine dei festeggiamenti per il 55esimo di fondazione, distribuiremo il Bilancio Sociale 2010, quinta edizione di questo strumento, che è diventato per l’occasione un fascicolo di storia di 55 anni di presenza avisina in Cernusco”

Quanto all’attività volontaria principale di Avis, nel 2010 Avis Cernusco ha contribuito al fabbisogno zonale e nazionale di sangue con 2951 donazioni, confermandosi tra le più attive Avis della zona dell’azienda ospedaliera di Melegnano, e dell’intera Provincia.

Crescente importanza hanno assunto anche nel 2010 le attività presso le scuole, elemento fondamentale per quella coltivazione di un ricambio generazionale, una “costruzione di futuro” che sarà il tema fondamentale dell’assemblea del 30 gennaio.

 

AVIS Cernusco

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6