CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Viabilità, e le mie supercar

Buongiorno sig. Gadda,
ho letto con attenzione la sua risposta alla sig.ra Mondi.
Francamente ho dovuto leggerla almeno un paio di volte per capire che non stavo interpretando male!!!
Infatti, al di la del suo volersi sostituirsi a chi dovrebbe istituzionalmente rispondere alle critiche legittime ed educate, le chiedo cortesemente da cittadino a cittadino di indicarmi quale percorso Lei segue abitualmente perché io, ahimé, cernuschese da sempre, faccio fatica a trovare al mattino e alla sera, delle vie in cui non posso imbottigliarmi.

Inoltre, senza scomodare i massimi sistemi viari, Le segnalo che quando parcheggio in Via Marcelline il nuovo ingresso da tale via è talmente scosceso da far “sfregare“ il fondo della mia Ferrari.
E poi che dire quando scendo dal nuovo manto di via Manzoni, le “minigonne“ della mia Lamborghini mal si conciliano con tale struttura; anche quando mi immetto (dopo la coda) nella simpatica rotonda tra via Oberdan e via Romita, devo per forza prendere il mio Hummer per essere sicuro di avere la precedenza e se invece arrivo da Brugherio devo tenere ben saldo il volante della mia Jaguar e ricordarmi che prima della rotonda di via Fontanile hanno messo un dosso praticamente invisibile…e una trappola d'acqua che d'inverno trasforma una semplice rotonda in un anello di ghiaccio .

E qui mi fermo per non annoiare ulteriormente (ma anche perché ho finito le mie supercar!) .

Vede sig. Gadda, io mi servo dell’ironia per lamentare un problema che è davvero molto sentito nella cittadinanza e volerlo negare mi sembra davvero controproducente.
Sentire poi degli assessori che si lodano da soli sui giornali sembra addirittura una beffa per la “tribù delle marmitte schiacciate”.

Anche a Roma esiste una persona, credo a Lei avversa visti i suoi numerosi interventi in tal senso, che dichiara sempre che tutto va bene e non c’è nessun problema.
Vuoi vedere che sta facendo proseliti anche a Cernusco?
Vuoi vedere che “il ghe pensi mi “ è diventato anche il nuovo verbo dell'assessore ai manti stradali.

Alle ultime elezioni il mio voto è andato all’attuale Sindaco, che si è guadagnato la mia fiducia parlandomi personalmente svariate volte, assicurandomi una Cernusco che ora davvero stento a vedere e che con me stentano a vedere in moltissimi, checché lei ne dica .
Ciò non toglie che una critica ed un attenzione ai vari scritti purché non offensivi (come lo sono stati la lettera di Francesca e la sua risposta), debba essere data non da lei, che si prodiga ammirevolmente a fare da avvocato, ma da chi è responsabile della cosa pubblica.
Condivido appieno quanto scritto da Francesca Mondi sul ruolo della politica; certo qualcuno che mi conosce dirà che il mio è un parere di parte… visto che è mia moglie.
E allora invito a leggere un bellissimo scritto pubblicato su questo sito il 31/3/10 da Loris Navoni; lì ci sono anche i miei pensieri.

Cordialmente

Paolo Cambiaghi
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6