CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 CONSIDERAZIONI
CIRCA IL DISCORSO DI FINI A MIRABELLO


Reputo opportuno esprimere alcune considerazioni circa il discorso tenuto da Fini domenica 5 settembre, in quel di Mirabello.

Secondo me avrebbe fatto meglio a tacere, anziché gettare del fango addosso a chi si ostina coraggiosamente a considerare la politica una cosa seria, cioè un servizio alla Comunità nazionale ed un impegno nei confronti dei propri elettori.

Il poco onorevole Gianfranco ha infatti fornito l’ennesima prova d’incoerenza, accusando di slealtà gli esponenti post-aennini, la stragrande maggioranza, che hanno deciso di non seguirlo, per restare fedeli al patto siglato con gli elettori, i quali entusiasticamente avevano determinato la vittoria della coalizione di Centro-Destra, guidata da Silvio Berlusconi.

Egli ha dimostrato altresì la propria deplorevole ambiguità, negando di voler costituire un nuovo partito ma nel contempo affermando di voler rappresentare con la sua fazione FLI la terza gamba del tavolo della compagine governativa, assieme a PDL e Lega Nord.

Ha soprattutto confermato la sua inaffidabilità, proclamando assurdamente la morte del PDL, ossia del soggetto politico che solo un anno fa aveva contribuito a fondare e che ancora prima aveva contribuito a far vincere, interpretando correttamente le aspirazioni della Destra italiana.

Si è inoltre disonestamente, nonché indebitamente appropriato di un bene immobiliare di A.N. e, svendendolo mediante stratagemmi di abietta evasione fiscale, ha fatto sì che venisse utilizzato da suo cognato, secondo una bieca logica nepotistica.

Personalmente sono disgustato, in quanto mi considero tradito da chi avrebbe dovuto agire con onore e lealtà ( valori da sempre iscritti nella mia coscienza di uomo di Destra ) ed invece ha tradito la propria Identità, il proprio Popolo, nonché i propri alleati.

Comunque non ci si deve stupire di tale condotta, perché essa è perfettamente consona a chi da tempo ha rinnegato i veri Principi fondamentali della Destra tradizionale: Dio ( si è dichiarato relativista ed agnostico! ), Patria ( ha affermato di sentirsi cosmopolita! ), Famiglia ( è favorevole alla legalizzazione delle coppie di fatto! ).

Francesco-Maria Possaghi

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6