CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
A scuola a ottobre?  


Proposta PDL, appoggiata dal Ministro Gelmini (meno dalla Lega): ritorno a scuola il 30 settembre. Il ministro sostiene che questo favorisce il turismo……

Non commento mi bastano le seguenti 5 domande:
1 – ma i genitori quante ferie hanno? aumentate pure quelle?
2 – se non le aumentate vuol dire che trovate normale che una famiglia passi luglio e agosto a casa per poi andare al mare? Va bene ma il lavoro a settembre mi dicono riprenda e quindi come fanno ad andare in ferie le famiglie?
3 – se le famiglie vanno in vacanza nella seconda metà di settembre (sostiene il turismo dice l’arguta ministra) chi gestisce i figli mentre i genitori lavorano ad agosto?
4 – domanda banale, siccome per direttiva europea i giorni di scuola devono essere 200, questo vuol dire che verranno ridotte le vacanze di natale? O forse si andrà a scuola fino a fine giugno? O conti non tornano cara ministra…
5 - il reddito medio in Italia è di 18000, non ci crede nessuno ma a sentir loro è così….. e con questi soldi chi si può permettere di andare in vacanza? Dimenticavo che in Italia oltre il 20% del Pil è in nero per cui ci sono un milione di auto con cilindrata superiore a 2.500 o decine di migliaia di barche oltre i 10 metri… occuparsi di questo no, vero?

Cara ministra ho come la sensazione che di danni ne abbia fatti fin troppi: una riforma dell’università penosa che fa acqua da tutte le parti, sta distruggendo la scuola pubblica, diceva che il tempo pieno era garantito e ho informazioni che per l’anno prossimo la situazione non è così rosea, ora sia brava non ci rovini anche le vacanze…. Anzi, di cuore vada (da buona bresciana) a lavorare……ma sul serio…

Emanuele Vendramini
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6