CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Addio ai taliban e al sindaco di carta velina 


Il 3 maggio i Federalisti dopo aver responsabilmente passato le consegne amministrative, lasceranno la giunta Comincini.

Il gruppo dei Federalisti ringrazia l'assessore Claudia Mandelli per il prezioso lavoro svolto per la città, forse troppo buono se messo a confronto di un'amministrazione davvero pessima e deludente.

Il mancato rispetto del patto elettorale e la sempre più evidente schiacciatura del sindaco sulle posizioni dei talebani del suo gruppo ci induce a prendere le distanze da loro.

E' infatti evidente che questa giunta sia solo formalmente guidata da un sindaco-velina mentre le decisioni importanti vengono imposte dai falchi rosso verdi, presenti copiosi in maggioranza.

La nostra decisione è definitiva e ci scusiamo innanzitutto con i nostri elettori cui abbiamo chiesto di votare Comincini al ballottaggio: con il senno di poi sarebbe stato più saggio non aiutare Comincini e indurre tutti a una bella astensione .

Tre anni fa abbiamo creduto di poter dare idee e apporti intelligenti per la città confrontandoci con persone che credevamo aperte alla condivisione e alla partecipazione.

Dopo tre anni e dopo molti tentativi di dialogo abbiamo capito che a questi signori piacciano solo le loro idee talebane e che con queste finiranno per rovinare la città.

Oggi usciamo da questa giunta con le nostre gambe e per nostra decisione scendiamo da quella GIOSTRA che il coordinatore PD ha annunciato da tempo di voler lasciare, ma che evidentemente lo affascina e lo ammalia continuandoci a girare.

Con coerenza noi ce ne andiamo non più disponibili a fare da forza di fico centrista ad un coacervo di vecchi e nuovi sessantottini incartati in una velina di sindaco, scelto debole per ammaliare gli elettori con i suoi modi lievi, falsi e gentili ma da sempre politicamente conta come il due di picche.

Ringraziamo da ultimo i politici di Rifondazione (segretario capogruppo assessore) che da sempre e da subito sono stati con noi sinceri nel non volere la nostra presenza in giunta.

Sicuramente la loro franchezza li rende uomini e donne migliori e politici più coerenti rispetto alla banda dei falsoni arroganti guidata dal sindaco e dalla sua ristretta cricca.

Da oggi ripartiamo come sempre con il coraggio e la forza delle nostre idee che riteniamo, senza falsa modestia, assai migliori rispetto a quelle somministrate da Comincini & Co.

Tra due anni saranno gli elettori a decidere il nuovo sindaco .
Questa volta a Comincini, sindaco debole e falso, mancherà sicuramente il nostro apporto.

FEDERALISTI CERNUSCHESI

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6