CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
AUGURI PASQUALI... ANTICIPATI

Carissimi………………,
siamo entrati ormai con due piedi nella primavera con l’esplosione dei suoi colori e la fragranza dei suoi profumi e se la giornata festiva e gaia fosse anche serena, l’effetto magico sarebbe superlativo!

E’ Pasqua: aprite alla luce balconi e finestre e fate entrare dolcemente nelle vostre case il tintinnio melodioso e trionfale delle campane delle chiese che suonano all’unisono a festa. Annunciano solennemente al mondo intero la Resurrezione di Gesù e l’eco rimbocca di monte in monte, di rupe in rupe, di strada in strada, di pietra in pietra, di cuore in cuore, trasportata dal vento amico.

Per i convinti credenti questa solenne ricorrenza religiosa rappresenta il miracolo sublime della vita che trionfa sulla morte terrena ed esalta il sentimento della giustizia divina sulla cattiveria umana che condanna iniquamente un Giusto.
Tutto si è compiuto, secondo le Sacre Scritture! La vita ha sconfitto la morte !
Per gli altri di idee diverse e comunque rispettabili se sono in buona fede, quelle stesse campane che suonano in allegria portano nei loro cuori la certezza universale che le Positività del vivere quotidiano prendano il sopravvento sulle negatività:
- la pace sulla guerra
- l’amore sull’odio
- la gioia sulla tristezza
- la bontà sulla cattiveria
- la felicità sull’infelicità
- la libertà sulla schiavitù
- la guarigione sulla malattia
- la…………………………

Mi fermo un attimo per dare spazio e corpo alla voce del vostro libero pensiero. Continuate ora voi nella vostra mente sotto forma di gioco o con serietà ad arricchire l’elenco suddetto con la vostra sapienza, la vostra fantasia, la vostra speranza, seguendo il filo conduttore della vostra coscienza e delle vostre aspettative.

Chiudo in modo casuale con:
- il bene sul male
- la luce sul buio
Rileggete il tutto ed esprimete, poi, senza limite, a bassa voce o ai quattro venti tutti i desideri che vi stanno più a cuore. Inneggiate pure alle vittorie, sopraccitate e completate insieme, che rendono felice la vostra anima.
Il mio augurio pasquale è che possiate contare sulla realizzazione di tutti i vostri sogni e l’affermazione delle Positività, su menzionate, sulle opposte negatività.
Qualsiasi commento farete, considerate solamente il mio elaborato spontaneo il mezzo umile o nobile o unico che mi permette di dialogare con voi e farvi un augurio grandioso, sincero e pulito come l’aria tiepida e profumata della brezza di primavera.
Una Pasqua Felice e Serena sia l’inizio di una nuova vita per tutti noi! Godiamocela, qualunque sia il significato che le diamo.

 Anche la Pasqua, se vogliamo, è un momento di riflessione!

Carmine Scavello

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6