CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
il “Bravo” Minzo dal romanzo manzoniano “I Processi Sporchi” 


breve elenco consultabile su youtube degli editoriali di Augusto Minzolini, attuale direttore del Tg1 nel ruolo di uno dei “Bravi” .

3-10-2009 editoriale contro la manifestazione in difesa della libertà di stampa:
il Bravo Minzo cita in ordine di presunto ricevuto accanimento mediatico: Berlusconi, l'Avvocato Agnelli che credo sia morto, l'ex direttore di avvenire Dino Boffo (si scoprirà poi che il caso Boffo è stato montato da Feltri direttore de il Giornale, proprietà della Famiglia Berlusconi), De Beneddetti (forse citato per far numero) e il direttore di Repubblica, che con De Benedetti probabilmente era in piazza a manifestare....
praticamente ne ha tirati in ballo 5 per difenderne 1, un po' come si fa nei Lodi Alfano, Schifani ecc ecc

 

9-11-2009 editoriale in difesa dell'immunità parlamentare
inventandosi tra l'altro che in paesi come l'Inghilterra vige l'immunità parlamentare dove un anno fa è stato arrestato un deputato.....mah?
per non parlare della Spagna, dove in realtà vengono date tutte le autorizzazioni a procedere nei confronti delle inchieste sui parlamentari in carica mentre per Minzo c'è l'immunità, per finire con i parlamentari europei, che per lui godono dell'immunità mentre in realtà godono delle immunità previste nei loro paesi d'elezione, quindi zero, almeno nei paesi citati dal Bravo Minzolini.

 

11-12-2009 editoriale contro il pentito Gaspare Spatuzza,
e incredibilmente rispettoso dei mafiosi “non pentiti” fratelli Graviano,  di cui parlerò brevemente per meglio comprendere le “giuste” posizioni di Minzolini. Dopo le dichiarazioni di Spatuzza riguardanti se stesso, i Graviano, le vittime delle stragi di Roma, Firenze e Milano del 1993 e inoltre niente po-po di meno che Marcello dell'Utri e don Rodrigo Sivlio Berlusconi, anche i fratelli Graviano sono stati chiamati a deporre. Filippo Graviano è quello che ha già  contraddetto il pentito Spatuzza scagionando Dell'Utri e don Silvio... l'altro fratello, Giuseppe Graviano, invece non ha parlato, lamentando problemi di salute dovuti al carcere duro, finchè grazie alla revoca di alcuni punti previsti dal 41 bis ha subito ottenuto un alleggerimento, del regime di reclusione nel carcere di Opera in cui sconta una pena per due ergastoli,  premio per l'omertoso silenzio sulla vicenda riguardante anche il Premier.

Bravo Minzolini, Bingo!

Perchè credere ad un pentito quando puoi credere a due non pentiti.

 

13-01-2010 editoriale che riabilita Craxi a grande statista
e mira a difendere un altro ladro patentato: il nuovo Craxi (Berlusconi) ,soprattutto quando nell'editoriale  dice parlando del segretario del PSI (parole testuali) “la verità è che ad un problema politico venne data una soluzione giudiziaria” guardacaso come succederà giustamente al suo amico di Arcore, se non riuscirà ad abbattere in tempo la magistratura.

18-02-2010 editoriale contro la giustizia ad orolegeria nei confronti di Berlusconi
e contro le intercettazioni in cui è stato coinvolto tra gli altri anche Guido Bertolaso, sottosegretario del Governo Berlusconi oltre che capo della PC, (non entro nel merito del lavoro egregio svolto nelle calamità naturali, ma altresì direi volentieri qualcosa sugli appalti assegnati ad amici, di cui in alcuni casi il Tg1 omettava distrattamente la provenienza politica....). Minzoooooo????

Fino ad arrivare all'editoriale di due giorni fa in cui si difende dalle accuse dei giudici di Trani, che lo hanno intercettato al telefono, mentre si fa dettare dalla quella brava persona che ci dovrebbe governare, le cose da dire e da fare nel TG.

Lo schema editoriale come vedete è sempre lo stesso del resto; utilizzare persone vicine ieri e oggi al suo adorato datore di lavoro (leggi Berlusconi) per scagionarlo dalle sue malefatte. 

Il giochetto non riesce sempre bene, qualcuno se ne accorge a volte...anche senza l'aiuto delle intercettazioni.

Infatti in data 19 Novembre 2009, quindi in tempi non sospetti, dato che le intercettazioni che riguardano il Bravo Minzolini risalgono solo a settimana scorsa, scrivevo in una lettera inviata proprio qui, su la Piazzetta a proposito del personaggio in questione

“Vogliamo parlare di Emilio fede? o di Augusto Minzolini, il direttore del Tg1, quell’ex comunista; ma già certo anche la RAI come i giornali è di sinistra…soprattutto nei suoi recenti editoriali del Tg1!!! Basta crederci….

“Bravo Minzo” e bravo chi ci crede allora!

 

Andrea Gadda


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6