CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
L'erba matta

 

In un recente reportage politico apparso sulla locale Gazzetta, Marco Erba, capogruppo PD giudica estinto il rapporto tra la maggioranza e i Federalisti Cernuschesi, ventilando di fatto la sostituzione dell’assessore Mandelli giudicata troppo spesso non organica al pensiero dei nostri “governanti”.

Ricordiamo per la cronaca che, in virtù di un accordo elettorale sottoscritto dal sindaco durante il ballottaggio, i Federalisti vantano nei confronti di questa amministrazione una serie di crediti politici non ancora incassati (leggi: precisi impegni su punti di programma) e il diritto di avere in giunta un rappresentante per verificare “de visu” l’attuazione di quanto promesso.

Ora Erba straccia gli accordi e chiede la testa della Mandelli.

Diverse potrebbero essere le ragioni di tale improvviso ardimento:

1) Erba pensando che ormai mancano solo 2 anni alla fine dell’esperienza politica della sinistra a Cernusco, vorrebbe provare a fare un girettino in giunta e sgomita per un posticino al sole. Non gli diamo torto, per lui potrebbe essere davvero l’ultima occasione….

2) Erba già assicuratosi il posto del Paolino D.C (dimissionario) vorrebbe piazzare il posto della Mandelli a qualche altro gruppo scalpitante (lo stesso gruppo che ora si prepara in sacrestia per la sostituzione, ma che solo un anno fa aveva giudicato inopportuna la presenza dei Federalisti in aiuto alla giunta sinistra…..)

3) Erba ha fumato il suo cognome e come si dice in gergo, l’ha fatta fuori dal vaso

Lette le dichiarazioni di Erba abbiamo chiesto immediatamente spiegazioni al sindaco.

Quest'ultimo ci ha riferito che “lui non può controllare parole o interviste di tutti i suoi compagni “e trasecolando, ha smentito l’ipotesi che la sostituzione richiesta da Erba possa avere un seguito.

Ne prendiamo atto, ma facciamo davvero fatica a credere che questa sia la verità.

Per correttezza va pubblicamente detto che ormai da un anno, noi stessi in ogni incontro col sindaco, abbiamo rimesso politicamente nelle mani dello stesso l’incarico della Mandelli.
Lei non è certo li per scaldare la poltrona ma per cercare di garantire un patto elettorale che ci appare sempre più dimenticato.

Non nascondiamo infatti che noi siamo fortemente scontenti perché questa amministrazione ad oggi ha disatteso pesantemente l’accordo elettorale a suo tempo sottoscritto e fuori da questo accordo sta compiendo scelte che molto spesso giudichiamo non adeguate per Cernusco.

Se sino ad oggi siamo rimasti in Giunta è solo perché NOI non dimentichiamo che abbiamo chiesto a circa 600 persone di votare Comincini al ballottaggio e che in nome loro abbiamo sottoscritto un patto preciso con questo sindaco.

Anche per queste persone chiediamo quindi ad Erba rispetto politico e rispetto dei ruoli.

Per noi, se il sindaco si pronunciasse pubblicamente sull’ incapacità della sua amministrazione a mantenere quanto pubblicamente promesso o se questa condizione la verificassimo definitivamente noi con l’assessore Mandelli, non sarà un problema lasciare lo scomodo posto che ci porta più insulti (dei cittadini scontenti e che ci associano a Erba e Co.) che gloria, ma come al solito, nel metodo, questa amministrazione lascia trasparire tutta il suo pesante carico di debolezza politica.

Appare evidente a tutti che non è né bello né corretto che il sindaco firmi un patto mentre un suo colonnello di quarta fila tenti di scioglierlo surrettiziamente, svicolando dalle responsabilità e dagli impegni a suo tempo assunti.
Anche questo episodio evidenzia confusione di ruoli e l’estrema debolezza politica del sindaco .

Nei prossimi mesi la fibrillazione elettorale sicuramente peggiorerà il già pesante clima politico che insiste su questa debole amministrazione.
Giudicasse il Signore dei Cieli forse i segreti accordi di sacrestia di Erba sarebbero benedetti.
Fortunatamente tra due anni, anche sulle piccole astuzie oratoriane di Erba giudicheranno gli elettori.

Federalisti Cernuschesi

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6