CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 LA (NON) TUTTA VERITA'
DELLA LEGA NORD SU VIMODRONE

 

Occorrerebbe, in merito alla questione Vimodrone, che la Lega Nord cernuschese oltre che farsi fregio di aver dimezzato le volumetrie del comparto Nord Ovest ricordasse anche altre piccole perle di amministrazione comunale durata 10 anni.
Vogliamo dimenticare le lottizzazioni di Cascina Burrona, Via Sant'Isidoro, Via XI febbraio, Via Crocifisso? In quest'ultima si è pensato bene addirittura di far costruire su un parco pubblico comunale...sarà forse questo che vi identifica come un partito territoriale? Vogliamo ricordare il contenzioso Eni costato ai cittadini vimodronesi "solo" alcuni milioni di euro? Vogliamo ricordare l'abbattimento dell'ex comune a cifre esorbitanti per lasciare spazio ad una "splendida e gigantesca" piazza senza alcuna attività commerciale? Ci si è forse dimenticati l'abbattimento di decine di alberi che sorgevano di fronte all'ex comune avvenuto la domenica mattina in cui si andava a votare? Grazie a questo partito territoriale e alle sue "micro" lottizzazioni Vimodrone è passato da 13 a 20 mila abitanti senza alcun servizio aggiuntivo ritrovandosi con 120.000 metri cubi di terziario nuovo fiammante (anche se esteticamente orripilante), ma con altrettanti che giaciono in stato di abbandono (area ex cimimontubi ed ericsonn). Ma una cosa batte prorpio tutto: una fantastica biblioteca su 3 piani (!) con un splendido sole delle alpi ad ornarne l'ingresso (!!!!!!!!).

Sul nostro territorio avete lasciato talmente un bel ricordo che quel "palazzinaro" di Veneroni ha battuto i vostri candidati sindaci la prima volta col 52 e rotti per cento dei voti, la secoda con oltre il 64, lasciando Murnigotti sotto il 30%.
Quindi cari leghisti cernuschesi, lasciate perdere Vimodrone, perché il nostro territorio del vostro partito avrebbe fatto volentieri a meno.

Fulvio Pincelli
cittadino vimodronese e futuro cernuschese
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6