CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 CARO GIUSEPPE, DICIAMOLA TUTTA PERO'

 

Caro Giuseppe, condivido molto di quello che dici, ma ti invito a non dimenticare! Tutta la storia! È anche nel tuo schieramento ci sono tanti bei personaggi discutibili, ex-comunisti, ex- socialisti, ex- radicali, perfino ex- P2isti, in primis sua Maestà! Sberlu!!!!! ma loro forse sono più buoni, o forse hanno fatto solo il salto un po’ più lungo, peraltro in pieno stile incoerente e un po’ mafioso!         Per aiutarti a ricordare ti allego un breve elenco di “tuoi amici e compagni” che militavano nell’estrema sinistra o peggio in logge massoniche:

Cicchitto, Fabrizio Segretario della FGSI (Federazione Giovanile Socialista Italiana) negli anni settanta, membro del PSI, nella corrente di sinistra dei lombardiani da socialista marxista vicino alla politica di compromesso storico perseguita dal Partito Comunista Italiano; tesserato nella P2, dopo un periodo di lontananza dalla politica deve a Bettino Craxi il ripescaggio tra le prime file del PSI; nel 1994, dopo aver fondato il Partito Socialista Riformista, aderisce a Forza Italia.

Craxi, Stefania Figlia di Bettino Craxi e sorella di Bobo, fa parte prima del PSI, per poi diventare deputata alla Camera nelle file di Forza Italia.

Frattini, Franco Collaboratore del quotidiano Il Manifesto in gioventù, attualmente è un membro della Commissione Europea; aderisce nel 1996 a Forza Italia; Ministro della Funzione Pubblica prima, degli Esteri poi, nel governo Berlusconi.

Bondi, Sandro Milita giovanissimo nella FGCI (Federazione Giovanile Comunista Italiana), della quale diventa presto segretario della Lunigiana; esponente del PCI poi, fautore del compromesso storico; nel 1990 è sindaco comunista di Fivizzano; nel 1992 la giunta comunale da lui guidata viene rovesciata dai socialisti locali, in associazione con la Democrazia Cristiana; lascia il PCI per approdare alla corte di Silvio Berlusconi – conosciuto grazie all’intermediazione dello scultore Pietro Cascella – del quale diviene il primo collaboratore e segretario

Caprara, Massimo Politico e scrittore, dal 1944 è per vent’anni il segretario personale di Palmiro Togliatti; dal 1953 deputato eletto a Napoli per quattro legislature, segretario del gruppo comunista, membro del comitato centrale del partito, segretario regionale della Campania; negli anni ‘50 sindaco di Portici, poi consigliere comunale di Napoli fino al 1997; tra i fondatori del gruppo del Manifesto, ed escluso dal PCI nel 1969 con gli altri aderenti al gruppo, per la posizione critica assunta dal gruppo a riguardo della invasione della Cecoslovacchia; successivamente, intraprende un percorso critico che lo conduce all’adesione a Forza Italia.

Micciché, Gianfranco Ex militante di Lotta Continua, è stato poi dirigente d’azienda, per undici anni, presso l’Istituto Regionale per il Finanziamento delle Industrie in Sicilia; successivamente è stato dirigente di Publitalia ‘80, azienda di Silvio Berlusconi; inizia la sua esperienza politica nel 1993, quando è tra i promotori della nascita di Forza Italia in Sicilia, di cui assume l’incarico di coordinatore regionale.

 Maiolo, Tiziana  Ex giornalista de Il Manifesto, poi militante di Rifondazione Comunista con doppia tessera del Partito Radicale; ex magistrato, fondatrice dell’associazione Nessuno Tocchi Caino, aderisce nel 1994 alle battaglie garantiste del partito di Silvio Berlusconi.
 

Pecorella, Gaetano Avvocato penalista, già membro di Soccorso Rosso e di Potere Operaio, ex candidato alle regionali per Democrazia Proletaria, è ricordato per essere stato il difensore dei militanti di estrema sinistra processati e condannati per l’efferato omicidio di Sergio Ramelli; in seguito, diviene legale di Silvio Berlusconi ed aderisce a Forza Italia.

Vizzini, Carlo Già esponente del Partito Socialista Democratico Italiano tra gli anni ‘70, ‘80 e ‘90, aderisce nel 1998 a Forza Italia; viene eletto senatore nel 2001 e nel 2006.

A questo elenco di politici forzaitalioti tout court è da affiancare quello altrettanto numeroso di giornalisti – una volta di sinistra – gravitanti nell’orbita berlusconiana: gli ex comunisti Renzo Foà e Rosanna Cancellieri (rispettivamente, fu direttore e fu firma de L’Unità); gli ex appartenenti a Lotta Continua Paolo Liguori, Carlo Panella e Giampiero Mughini; l’ex militante di Potere Operaio Lanfranco Pace; gli ex socialisti Carlo Rossella e Filippo Facci; l’ex comunista, poi socialista – Ministro per i Rapporti col Parlamento nel primo governo Berlusconi ed attualmente direttore de Il Foglio – Giuliano Ferrara.

Vogliamo parlare di Emilio fede? Augusto Minzolini, il direttore del Tg1, quell’ex comunista; ma già certo la anche la RAI come i giornali è di sinistra…soprattutto nei suoi recenti editoriali del Tg1!!! Basta crederci….

Le riflessioni te le risparmio, era solo per dirla tutta!

W il 9 Novembre!

Andrea Gadda
PD


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6