CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 I “SOTTO-MARINI” DI CERNUSCO VERSO LE PRIMARIE 


 
La Mozione Marino si prepara alla sfida finale, le primarie di domenica 25 ottobre Un confronto tra le tre mozioni aperto a tutti i cittadini martedì 20 ottobre alla Biblioteca Lino Penati.  E i prossimi due sabati in piazza Matteotti presidio con gli attivisti per conoscere i contenuti della mozione

Siamo alle battute finali della lunga campagna congressuale del Partito democratico. La mozione Marino a Cernusco sul Naviglio è pronta al rush finale verso le primarie del 25 ottobre, forte dell’incoraggiante risultato ottenuto al congresso di circolo. Dove ha ottenuto un lusinghiero 18% dei voti degli iscritti (al di sopra della media nazionale, 8%), contro il 53% di Bersani e il 29% di Franceschini. Un dato in linea con l’ottimo risultato ottenuto dal senatore chirurgo in tutta la provincia di Milano, dove Marino si è attestato sul 20%.
Insomma, la battaglia per le primarie è aperta. Una consultazione che, lo ricordiamo, è aperta a tutti, iscritti al partito e non. Nella quale si voterà per l’elezione del segretario (a questo indirizzo una guida per il voto http://www.ignaziomarino.it/come-si-vota-alle-primarie/), ma anche per i membri dell’assemblea nazionale e di quella regionale. Nel collegio elettorale di cui fa parte Cernusco sul Naviglio, la mozione Marino ha fatto una scelta fortemente innovativa: solo candidati del territorio, nessun “paracadutato” da Roma. E due capoliste donne, per dimostrare che la parità di genere non è solo un obiettivo, ma una realtà. Per la lista nazionale capolista è una cernuschese, Jasmine La Morgia. Per quella regionale Francesca D’Ingianna (del circolo di San Donato Milanese). I seggi, che a Cernusco saranno due, nei gazebo di piazza Matteotti e di piazza Ghezzi, saranno aperti in tutta Italia dalle 7.00 alle 20.00
Volete saperne di più sui tre contendenti? Per il 20 ottobre, alla biblioteca civica Lino Penati di Cernusco sul Naviglio, alle ore 21, è fissato un appuntamento di confronto tra le tre mozioni aperto a tutti i cittadini. Un momento di approfondimento, con rappresentanti delle tre mozioni. E sabato 17 e 24 gli attivisti della mozione saranno in piazza Matteotti per incontrare i cittadini che vorranno saperne di più.
Tre occasioni per scoprire i sì e i no di Ignazio, che sulla chiarezza delle risposte ha basato il suo messaggio di cambiamento
NO al nucleare, SI ad un consorzio europeo per l’energia solare.
NO ai respingimenti degli immigrati, SI al diritto di cittadinanza per chi nasce in Italia.
NO alla precarietà, SI ad un contratto unico a tutele crescenti, a un salario orario minimo garantito e ad un reddito di disoccupazione per tutti i lavoratori.
NO alle discriminazioni, SI a diritti per tutti, dalle unioni civili al testamento biologico.
NO ai tagli sulla scuola, SI a investimenti sull’istruzione e la ricerca.
Ci sono tante persone, come noi, che vogliono un’Italia più libera, più giusta, più solidale, più capace di reagire alla crisi. Un’Italia più forte nel guardare al futuro.

«Bersani e Franceschini hanno dalla loro strutture e apparati invidiabili», sostiene Marino, «e tuttavia penso che il significato della mia candidatura sia più forte e capace di parlare al cuore e al cervello di quei tanti italiani che non fanno ancora parte del nostro PD. È arrivato il momento in cui il coraggio deve prevalere sulla timidezza, è arrivato il momento di rischiare con entusiasmo, di investire sul futuro, per vivere il PD e cambiare l’Italia».

I SottoMarini di Cernusco

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6