CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 "L'Amministrazione Risponde" ...ma quando?
 
 

Ho appena ricevuto la copia di giugno del periodico comunale "Fuori dal comune" nel quale viene evidenziata, tra le altre cose, l'attenzione che l'amministrazione sta ponendo sia nella comunicazione con i cittadini, che nell'esecuzione dei lavori che interessano la viabilità, addirittura utilizzando asfalti fonoassorbenti. Ma è davvero sempre così?

La mia esperienza non è purtroppo positiva: è dallo scorso 8 agosto 2008 (quasi un anno fa!) che sto segnalando la rumorosità molesta dei tombini della via dove risiedo, dove purtroppo il traffico è intenso e presente fino a tarda ora. Tale rumorosità è ormai tale da disturbare il riposo durante le ore notturne.

Alla prima segnalazione sono seguiti altri miei numerosi solleciti via email, telefonici, di persona per segnalare il perdurare della situazione, ma ad oggi il problema ancora non è risolto. E pensare che si tratta semplicemente di posizionare delle zeppe di gomma in tutti i tombini della via, così come è stato fatto anche in molte altre strade a Cernusco.

Come mai la macchina comunale non è in grado di svolgere con tempi accettabili una così banale sistemazione? Scarsa coordinazione interna? Mancanza di volontà? Incapacità? Mancanza di personale? Scarsità di fondi (per i pezzi di gomma)? Conflitti di competenze sui tombini? ...francamente nessuna di queste ragioni mi sembra essere plausibile e tantomeno accettabile.

Durante l'ultima telefonata all'URP, che comunque risponde sempre in modo molto cortese e professionale, ho ricevuto le ennesime rassicurazioni che il problema sarà risolto entro la fine del mese di luglio. Ce la faremo prima che trascorra 1 anno dalla prima segnalazione?

Attendo fiducioso.
 

Dario Ragno

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6