CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
CADAVERI POLITICI

 

Che gli uomini di certi gruppuscoli politici cernuschesi siano poco interessati ai principi e molto agli affari lo sappiamo tutti da sempre. Il colmo è che tentino di spacciarsi per francescani andando sul pulpito a far prediche moraliste a chi ha saputo gestire la cosa pubblica con competenza e onestà (cfr Devoto-Oli: Dizionario della lingua italiana, per il significato delle parole).

Veniamo ai fatti. Quanto ai  debiti, visto che di politici non ne abbiamo con nessuno, quelli economici sono affari nostri; La Lega ha un debito con il Comune di Cernusco per il pagamento dell'affitto di locali usati come sede della Sezione e sta cercando di chiuderlo. Non c'è barba di Amministrazione Comunale che possa, anche se volesse, chiudere gli occhi su certe poste di entrata: se qualcuno pensa o, peggio, scrive il contrario vuol dire che non sa proprio nulla di amministrazione. La Sezione della Lega Nord di Cernusco si sostiene  solo col contributo dei propri iscritti e, a differenza di certi gruppuscoli, non ha rapporti stretti con ricchi costruttori, ma sappiamo bene che certi loro correttori di bozze e stampatori sono dei docenti universitari in tema di creare debiti  e di venir meno all'obbligo di onorarli...

Il PII di  Vimodrone, invece, seguiva una variante di Piano Regolatore, approvata secondo tutte le regole, e prevedeva 240.000 metri cubi di residenziale e 120.000 di terziario, rispetto ai 640.000 mc del Piano approvato dalle precedenti amministrazioni. Per inciso, l'arch. Rocchi era assessore ai lavori pubblici e non all'urbanistica e con quel PII abbiamo risolto anche il problema dello svincolo di Cascina Gobba, imponendo all'operatore, d'accordo coi comuni vicini, le opere necessarie, la cui utilità è oggi sotto gli occhi di tutti.
Ora, i cadaveri politici dei gruppuscoli, oltre ad aver scritto il falso (240.000 mc non sono 250.000), dimostrano anche di avere una memoria molto corta che, unita alla palese ignoranza politico-amministrativa di cui sopra, spiega perchè i cernuschesi e gli italiani si fidino ben poco di loro e li votino ancor meno.
Quindi le calunnie di lorsignori sono per noi un vanto e li ringraziamo per averci dato l'occasione di dimostrare ancora una volta che, a differenza di quelle di altri, le nostre mani sono sempre state  pulite  e hanno sempre lavorato con competenza per il bene dei cittadini.  Dobbiamo però dare atto che  nelle affermazioni dei suddetti signori  qualcosa di vero c'è:  infatti  noi con loro non vogliamo avere nulla a che fare. Perchè i cadaveri, anche politici, puzzano e noi siamo di naso delicato...

Lega Nord Lega Lombarda
Sezione di Cernusco sul Naviglio

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6