CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Le responsabilita’ – la replica  


Rileviamo con un filo di stupore ma con piacere che l’ufficio stampa ha prestato attenzione alla nostra breve comunicazione con oggetto: la responsabilita’. E, senza ironia, ringraziamo.
Ma ci sia permessa, per punti, una controreplica.

_“Villaggio Arcobaleno” - Ben sappiamo che il progetto “Villaggio Arcobaleno” e’ un progetto superato. Ma quando si riportano parole dette da altri (e questo era il caso: articolo da testata locale datato 23/01) e’ meglio essere completamente allineati col testo riportato perche’ si evitano grane. Certo e’ che, al giornalista intervistante, qualcuno ha parlato di “Villaggio Arcobaleno”.

_“Progetto” - Ci sembra che le mancanze segnalate nel progetto originario, non fossero poi cosi’ critiche tecnicamente. Del tutto irrilevanti, poi, sotto il profilo economico ed ampiamente gestibili nello spazio di discrezionalita’ lasciato, per legge, al dirigente,potremmo ipotizzare un costo di circa 60/70.000€ a fronte di un’opera di qualche milione. Quello che non e’ stato detto e’ che, con queste variazioni, si sono persi, ad oggi, almeno due/tre anni sul piano lavori originale.

_“Commenti positivi” - Leggiamo a caso .. ma proprio a caso. Semplice Comune Cittadino, settembre 2008.. Introduzione ai lavori pubblici futuri..”Paghiamo un ritardo inammissibile del precedente governo cittadino su quest’ultimo aspetto” (Ass. Rosci in relazione alla manutenzione strade). Direttore responsabile del giornale “Eugenio Comincini”. Dopo altri 6 mesi vorremmo sapere se ci dovremo accollare anche le colpe dello stato pietoso delle strade cittadine e dell’ultima trovata dell’assessore che dopo aver catramato il centro storico ha trovato più semplice non catramare dove già era catramato ma,posizionare un semplice cartello che avverte della pericolosità della strada. Verrebbe da dire:”speriamo almeno di Pioltelizzarci”.

Tutto ciò premesso, crediamo al Sindaco e siamo pronti a ricrederci. Ci faccia quindi il Sindaco una bella lista di progetti ricevuti dalla passata amministrazione che per la sua Giunta sono meritevoli di “apprezzamenti”. Almeno su questi non sentiremo piu’ la solita tiritera quando saranno cantierizzati o realizzati. Attendiamo fiduciosi.

GIORGIO MANDELLI & FRIENDS

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6