CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
PUBBLICITA’ INGANNEVOLE 


 

Siamo stati informati dall’ Amministrazione comunale che a Natale quest’ anno, a differenza dello scorso anno, la pista di pattinaggio si fara’.

L’ Assessore responsabile ci informa che si fara’. Che l’ impatto ambientale sara’ minimo ..contrariamente all’ anno prima, che i costi saranno ragionevoli.. contrariamente all’ anno prima e quindi la pista si fara’.. contrariamente all’ anno prima.

Quale innovazione tecnica ha risolto tutti i problemi (ambientali e di costo) che l’ anno scorso hanno costretto l’ amministrazione a cancellare una iniziativa natalizia tanto consolidata?

Noi ci buttiamo: una caramella?

In linea con quanto suggerito dalla pubblicita’ in voga, somministreranno le mirabolanti pasticche a qualche esemplare della fauna locale, in modo da ottenere l’effetto ghiaccio a impatto zero?
Nel caso, ci sentiremo di consigliare le locali “PANTEGANE”, sicuramente meno simpatiche dello scoiattolo e dei pinguini, ma sicuramente di più facile reperibilità in citta’. Non escluderei la soluzione di flebo-pasticche per le residue zanzare estive che ancora svolazzano indisturbate.

Ironia a parte, non ci sembra che la cosa sia stata gestita al meglio. Concordiamo con quanto altri hanno detto. In particolare, pochi giorni fa (per altri argomenti), il Segretario della LegaNord cosi’ scriveva al vicesindaco Marchetti: ”era così difficile dire.. si, abbiamo sbagliato, ma questo ci servirà a non sbagliare più per il prossimo anno”.

Riteniamo che amministrare voglia dire fare e, a volte facendo è possibile sbagliare. Ammetterlo in umilta’ è sicuramente più elegante che arrampicarsi sui vetri, o meglio, nello specifico, sul ghiaccio.

GIORGIO MANDELLI & FRIENDS

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6