CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Mi unisco con vigore alla voce di Paolo Frigerio!


 

Mi unisco con vigore alla voce di Paolo Frigerio!

Come cittadina rifiuto atteggiamenti e posizioni di giovani che crescono con la cultura del male; come genitore è mio obbligo insegnare ai miei figli la differenza tra il bene e il male.

Mi preoccupa molto questo aspetto poiché trovo nelle generazioni di adulti la mancanza di una consapevolezza del ruolo ricoperto; in particolare riscontro in molti adulti il rifiuto di regole come stile di vita.

Attenzione le regole in una società civile non determinano un regime autoritario ma permettono la convivenza civile nel rispetto del nostro prossimo.

Siamo abituati a vedere, sentire ed esprimere sentimenti in qualsiasi forma anche con forza sugli altri: questa non è libertà!

La libertà consiste nel saper scegliere cosa è bene e cosa è male;  nostro compito è indicare ai nostri giovani le differenze e invitarli scegliere sempre il bene.

Come adulti e genitori abbiamo dei doveri tra cui chiamare le cose con il nome giusto, abbiamo l' obbligo di dare delle regole affinché vengano rispettate e non eluse, i nostri giovani devono sapere e capire che arrecare danno nel corpo e nello spirito agli altri è una cosa negativa sempre, insegniamo ai nostri ragazzi ad essere responsabili di ciò che dicono e di ciò che compiono, questo li renderà uomini e donne liberi e veri.

Francesca Mondi

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6