CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Forza Italia Forza di Governo 

 

 Ci confortano le parole del Newsweek: “Nei suoi primi 100 giorni di governo, Silvio Berlusconi ha fatto l’impossibile”

La Sinistra? Litigiosa, confusa, ancorata a schemi superati e priva di una leadership vera: a Cernusco come a Roma.

La Giunta Comincini non è certo in gran forma, anzi!

Le decisioni che servono non vengono prese: la casa per i giovani, l’Ospedale, Villa Alari, i ritardi del Quartiere Aler, il problema della Scuola, il degrado del Quartiere Alari, il traffico, le zanzare.

Via Cavour, in pieno centro, per almeno 3 mesi ha vissuto in uno stato di caos e disordine: macchine in perenne doppia fila, code allucinanti. Dov’era l’Assessore competente e il Sindaco? I vigili? Tutti non pervenuti.

Una viabilità impazzita grazie ai troppi cantieri aperti, senza una logica d’insieme, con inevitabile disagio per i cittadini.

La città è sicura? Il furto subito di recente da un noto professionista non può essere sottovalutato: Forza Italia ha presentato diverse interrogazioni, riscontrando superficialità e scarsa attenzione.

In Consiglio Comunale è palese il ritardo politico della Giunta: un’Amministrazione che non guarda lontano e pensa più agli accordi di comodo con Enti della Provincia di Milano (vedi Milano Metropoli: siamo tenuti in disparte dalle scelte del futuro di Cernusco). Intanto Comincini continua a lasciar fare da capofila gli altri Comuni a noi vicini.

Non viene favorita la partecipazione: le Consulte servono più a riempirsi la bocca che altro. Da manuale Cencelli la gestione della nuova CernuscoVerde!

Le proposte dell’opposizione sono bocciate spesso in modo acritico, al di là del merito. Confidiamo che i Cernuschesi prendano atto  dell’incoerenza della maggioranza, dei ritardi e dell’assenza di prospettiva di una Sinistra i cui impegni spariscono nel nulla: le promesse elettorali del Polo Tecnologico e dello Sportello Lavoro sono già nel dimenticatoio!

Centralità del sociale, politica per la casa, attenzione all’Handicap sono davvero carenti: la stessa Amministrazione Comunale non è in regola con le Barriere Architettoniche e la Giunta non fa nulla.

Carenti le politiche per la famiglia: qualcuno (in partenza per altri lidi…) mediterà sui “suoi” educatori che hanno fatto passare il Si alle Coppie Omosessuali!!

Le zanzare hanno invaso Cernusco: di giorno e di sera è impossibile portare i bambini nei parchi, nei giardini privati o semplicemente farli uscire nel balcone di casa! Forse il Comune non ha i fondi per fare la disinfestazione? Forse il Comune si è dimenticato di disinfestare per tempo?

La puzza a metà settembre ci ha svegliato la mattina e addormentato la sera: nella zona del compostaggio (e non solo!) si respira aria umida, malsana e puzzolente. Il nostro Comune dov’è?

Infine il caso Abdoul.

Condanniamo la violenza inaudita di questo terribile gesto e affermiamo il valore della convivenza civile, fondato sul rispetto delle regole.

Siamo allibiti dinanzi a chi strumentalizza ogni cosa e non perde occasione per stare in silenzio, nemmeno davanti al lutto di un ragazzo.

Quanti hanno voluto promuovere fiaccolate e manifestazioni politiche avrebbero dovuto preoccuparsi di cercare la verità, senza confondere la solidarietà con il bieco opportunismo politico.

A negare la matrice razzista dell'omicidio è stato il Pm, che non ha contestato loro l'aggravante razzista, ma ha contestato quella di avere agito per futili motivi.

Molto facile promuovere luoghi comuni e soprattutto esaltare tutti i momenti in cui poter innescare una polemica politica con il governo.

Pronto, subito, ci si è buttati come una jena sul corpo del povero Abdoul, speculando sulla sua morte.
Indegni certi giornalisti.
Indegna la Sinistra.

Purtroppo certe persone dimostrano anche in questa tragica circostanza una immaturità umana e politica, un estremismo e un pregiudizio ideologico, che impedisce la seria analisi dei fatti.

L’ignoranza, l’inciviltà, l’odio becero e irrazionale sono alla base di questo gravissimo fatto, non buttiamola in politica per favore.

Abdul ti ricorderemo con le parole delle tue maestre: “eri benvoluto da tutti e mai in classe ci furono episodi di rifiuto nei tuoi confronti”.

I cernuschesi dimostrino ancora una volta di essere solidali e attenti ai deboli: sarebbe opportuno che chi può (Comune, imprenditori, gente comune…) contribuisca alle spese per il funerale del giovane e aiuti concretamente la famiglia.

 

Gianluigi Frigerio
Vicepresidente Consiglio Comunale, Forza Italia


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6