CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Il modo migliore per ricordare Abdul 


 

Abdul Guiebre era uno di noi. Nato in Burkina Faso, cittadino cernuschese, era conosciuto da molti, come tutta la sua famiglia.

A 19 anni è stato ucciso a sprangate  domenica 14 settembre, a Milano, tra gli insulti razzisti dei suoi aggressori, padre e figlio,che hanno voluto vendicarsi di un presunto furto ai loro danni.

Questo fatto gravissimo ci precipita nell’incredulità e nell’indignazione.

Non possiamo accettare che in una società ‘civile’ qualcuno pensi a farsi giustizia da solo, e in modo così assurdo e barbaro. In un fatto come questo, in questa inaudita violenza,  non c’è niente che possa ricordare  il legittimo e intoccabile  bisogno di sicurezza delle persone.

Mentre ci stringiamo intorno alla famiglia di Abdul, e attendiamo che le indagini facciano piena luce sull’accaduto, invitiamo tutti i cittadini a respingere ogni forma di violenza e ogni forma di razzismo.

Siamo certi che l’unica alternativa all’odio sia costruire tutti insieme una società rispettosa delle leggi, accogliente per tutti . Cominciamo da stasera partecipando tutti insieme, senza se e se ma,  alla manifestazione in ricordo di Abdul.

 Massimiliano Mainetti
Portavoce  PARTITO DEMOCRATICO

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6