CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
RIFONDAZIONE COMUNISTA CONDANNA L’OMICIDIO DI ABDUL WILLIAM GUIBRE E IL CLIMA D’ODIO FOMENTATO DALLE FORZE POLITICHE DEL GOVERNO ITALIANO  

 

 

L’omicidio di questa mattina a Milano di Abdul William Guibre, 19 anni, cittadino italiano originario del Burkina Faso, residente con la sua famiglia a Cernusco sul Naviglio, è un fatto di una gravità inaudita che ci lascia profondamente addolorati.  

È l’ormai insostenibile frutto dell’intolleranza e del razzismo contro i migranti, contro chi è o sembra diverso, fomentato dalle forze politiche di destra che governano il nostro Paese.

Come Rifondazione comunista condanniamo questo inaccettabile atto di violenza e il clima d’odio che sta moltiplicando questi tragici episodi.

Domani mattina deporremo un mazzo di fiori in via Zuretti in segno di solidarietà e vicinanza al giovane e alla sua famiglia, e alle 20.30 saremo a Cernusco sul Naviglio (piazza Unità d’Italia, di fronte al municipio) insieme agli amici, alle istituzioni, alle associazioni e a tutta la cittadinanza per partecipare alla fiaccolata per salutare “Abba” e ribadire la nostra condanna.
 

PRC Federazione di Milano



 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6