CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
ECCO COSA E' LA POLIZIA LOCALE (vista dal cittadino)


Raramente intervengo in Piazzetta visti certi toni e visto che non mi interessa essere considerato nè di destra nè di sinistra nè tantomeno un cittadino noioso e buono solo a parole ma non coi fatti. Io preferisco i fatti a tante parole ammucchiate in lunghissime lettere dove si fa spesso solo esercizio di dialettiche e articoli secolari, di luoghi comuni e dati non dimostrabili.

1. La polizia conta solo 22 elementi e si lamenta che essi siano pochi? Ho visto piccole società e ditte avere lo stesso numero di dipendenti o anche meno e dover svolgere mansioni assai più complesse, dispendiose in termini di tempo e di risorse. Invece di LAMENTARSI del numero, IMPARINO queste 22 persone a organizzarsi meglio, a non dormire sugli allori, ad essere più rapidi, più snelli, più professionali, più coerenti al loro corpo e alla legge, più moderni e più intelligenti nell'utilizzare le enormi risorse messe a loro disposizione.

2. lavorare in Polizia dovrebbe essere un DOVERE, una RESPONSABILITA' di alto onore , coraggio, integerrimità, e il personale dovrebbe migliorare la vita dei cittadini, aiutare quando se ne ha il bisogno e non essere sempre ormai solo tolleranti, sbrigativi, inadeguati nelle circostanze difficili o incoerenti

3. Non ci sarebbero centinaia di reclami o di telefonate se la POLIZIA facessere meglio e seriamente il proprio dovere e ricopresi tutte le mansioni che il cittadino si attende

4. occorre maggiore snellezza nella burocrazia e minore perdita di tempo, occorrono meno parole e più fatti

5. perchè quando chiamo la polizia sembra sempre svogliata o se interviene è sempre in enorme ritardo?

6. le telecamere dovrebbero aiutare , non aumentare le difficoltà! Inoltre basta a raccomandazioni, autorizzazioni regalate, basta a multe elargite un pò casualmente e FATE PAGARE a chi compie reati ogni giorni anche se sono amici, parenti, colleghi, eccetera. Ho sotto agli occhi tutti i giorni ingrazioni molto serie che restano costantemente ogni giorno impunite e ho visto agenti insultare persone comuni e difendere ..."amici"... Ho visto agenti , ben 4 vigilare davanti al campo santo senza fare nulla se non ridere, e alla domanda che ci facessero là, sentirmi rispondere che non era affar mio............ se questa è la polizia, si salvi chi può.

7. basta a extra-comunitari che dormono di notte nei giardini di tutta la città, basta a scooter truccati che fanno chiasso e non sono in regola, che girano impuniti, basta a bande chiassose che sporcano e urlano fino a notte inoltrata. Dove è la polizia e dove sono queste telecamere???

Federico Sangalli
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6