CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Chi attacca cosa? 

 

Ora Vivere, dopo aver tirato il sasso, ci racconta che quella sulla Polizia  Locale era solo una “segnalazione” pacata e che non volevano attaccare nessuno.  A loro avviso noi Federalisti saremmo invece i “cattivoni”.
La cosa ci fa sorridere. Lanciare il sasso e nascondere la mano è un atteggiamento sbagliato (da suorina impoustura…) che qualcuno, passato repentinamente dall’opposizione fissa al governo della città, forse non riesce ancora a mutare in energia “positiva”.
Nelle modalità d’indirizzo della “segnalazione”, nei contenuti e soprattutto nella qualità delle informazioni fornite giudichiamo l’esternazione di Vivere pesantemente errata e ingiusta. (Detto tra noi, se usassimo lo stesso metodo, potremmo lamentarci con molte più segnalazioni di aver visto tutta l’estate improbabili festival culturali multietnici o un’informazione comunale che sfiora il ridicolo, ma ci rendiamo conto che per motivi contingenti non si può pretendere la luna…)
Il tono pacato, virgineo e l’incedere mellifluo della prosa di Vivere (che gli stessi producono a loro, discolpa) sinceramente non ci affascina e non ci intenerisce.
Noi sappiamo che l’essere moderati e di centro non significa necessariamente essere pirla. Significa valorizzare con forza temi (sicurezza in primis) che loro palesemente disdegnano.
L’attacco di Vivere per noi dunque c’è stato bello e buono e a questo abbiamo risposto con la dovuta fermezza.
Anche la risposta  scritta a Vivere dal movimento sindacale della PL (SULPM) crediamo abbia chiarito che, prima di parlare di temi sconosciuti, anche per Vivere, occorra riflettere non 1 ma 100 volte (soprattutto quando si è al governo).
Detto questo, ribadiamo la nostra fiducia negli assessori di Vivere e se la nostra precedente risposta è apparsa un attacco personale (???) ce ne rammarichiamo.
L’accenno al loro operato è stato fatto esclusivamente per sottolineare che la Polizia Locale non può fungere  ed essere scambiata da gallina dalle uova d’oro per  assessorati di spesa pura (cultura, informazione, gestione verde) e poi essere criticata per quattro multe mancate su una ciclabile….
Riproponiamo a Vivere la necessità di implementare da subito gli stanziamenti  e gli investimenti  e gli incentivi pro sicurezza e pro PL .
Chiediamo dunque  alla maggioranza   e al Sindaco la revisione della delibera Lanar e la destinazione di più fondi alla sicurezza cittadina. Noi per la sicurezza  e la PL abbiamo proposte e piani concreti  e innovativi che però proporremo  al Sindaco e alle forze che vorranno ascoltarci, nel momento in cui saremo  certi che  vi sia la volontà politica a rivedere l’allocazione strategica delle risorse del piano ex Lanar,  operata senza alcun dialogo con la nostra forza politica che gestisce  con il proprio assessore la delega alla PL.

Cordialmente

FEDERALISTI CERNUSCHESI


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6