CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
I costi del referendum - replica a E. Collio


Caro Collio,
che la nostra posizione la stupisca non mi sorprende. Conferma soltanto che lei fa parte dei politici della prima repubblica, che se ne sono sempre infischiati di chi pagasse le spese della politica perchè tanto erano abituati a mettere le mani nelle tasche dei cittadini senza rendere conto a nessuno.
Noi crediamo invece che sia ora di smetterla di mettere le mani in tasca ai cittadini e di far pagare a tutti le spese per le iniziative di una parte di essi, quale che sia. Una consultazione comunale, almeno finché rimaniamo allo stato attuale di terzo mondo elettorale (schede cartacee e matita copiativa), ha dei costi che non è giusto imporre a tutti i cernuschesi, statuto o non statuto, a maggior ragione perchè nell'ordinamento attuale il referendum ha solo valore consultivo e l'amministrazione può tranquillamente disattenderne i risultati. Sarà sicuramente diverso se e quando sarà possibile il voto elettronico, ma per ora questo è lo stato dell’arte. E, visto che lei sembra non saperlo, le confermo che i costi delle elezioni comunali sono già a carico dei comuni interessati e quindi vengono già pagati, per la nostra città, dai cittadini cernuschesi.

Prendo atto che non volete assumervi l’onere di sostenere i costi del referendum che sembra starvi tanto a cuore, però non le nascondo che noi pagheremmo di tasca nostra per un referendum “decisionale” sull’audoterminazione politica della Lombardia…


Domenico Galluzzo
Lega Nord Lega Lombarda – Cernusco sul Naviglio
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6