CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 

NO DEL CONSIGLIO COMUNALE
ALLA CASERMA PER LA GUARDIA DI FINANZA


La decisione del consiglio comunale del 6/5 è una vittoria della Lega Nord, sempre attenta a tutelare gli interessi dei Cittadini. Già al momento della approvazione del Bilancio 2008 avevamo proposto di utilizzare il finanziamento previsto per la costruzione della caserma destinandolo ad un’opera più urgente per la quale l’Amministrazione avesse invece previsto di contrarre un mutuo.
Noi non riteniamo indispensabile né urgente la costruzione della caserma, mentre per noi è necessario accendere meno mutui possibile per non dover aumentare le tasse. Infatti è con le entrate delle tasse che si pagano le rate dei mutui e l’Amministrazione comunale ha quasi raddoppiato l’addizionale Irpef per il 2008 (dallo 0,4 allo 0,7 %);  se ci avesse ascoltato in sede di bilancio forse l’aumento della tassazione avrebbe potuto essere meno cospicuo.
 

 

A PROPOSITO DELLA BRETELLA NORD


Per chiarezza riteniamo di dover confermare la nostra assoluta contrarietà alla costruzione della Bretella nord, che riteniamo troppo costosa e praticamente inutile. Il “road pricing”, cioè il pagamento di un pedaggio, per i non residenti otterrebbe risultati migliori contro il traffico di attraversamento.

La nostra posizione è rafforzata dalla considerazione che ai lati della suddetta strada i terreni diventerebbero in breve edificabili, cementificando ulteriormente Cernusco e devastando per sempre una cospicua area verde.
Non siamo invece contrari ad un referendum: la Lega Nord è sempre
favorevole a far esprimere i Cittadini su argomenti rilevanti come questo, a patto che i costi delle consultazioni non siano a carico del Comune, ma vengano sostenuti interamente dai promotori dei quesiti referendari.


LEGA NORD LEGA LOMBARDA
CERNUSCO SUL NAVIGLIO


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6