CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

PRENDIAMO ATTO

 

Prendiamo atto che a Cernusco, per il Sindaco e per il PD in particolare il problema sicurezza  sembra NON esistere. I dati in loro possesso “certificano” che furti, rapine e delinquenze varie sono in diminuzione. E su questi dati, snocciolati con ironia anche in consiglio, secondo loro, i cittadini dovrebbero dormire sonni tranquilli.

Prendiamo atto che per la maggioranza, o meglio per il PD, la bagarre piovuta sull’assessore Rosci per la rimozione delle barriere antirom è una pura “speculazione” anzi, una sicura “montatura mediatica”  orchestrata “ad arte” dal nostro gruppo politico.

Prendiamo atto che la rimozione delle barriere  antirom  (tolte e poi rimesse!!!!) è stata “colpa “ dei tecnici comunali (a cui invece e come sempre va tutta la nostra solidarietà umana e professionale….Poveri tecnici…..quando non si sa a chi dare la colpa di qualche stortura….tocca sempre a voi!)

Prendiamo atto che qualche giovine veltroniano ci  accusa di barbarie verbali e ci accusa di aver inviato  lettere false, anonime o quant’altro sul sito cernuscoinsieme.

Prendiamo atto, come dato politico di fondo, che l’attuale maggioranza cernuschese è quasi la stessa che in Parlamento NON  è riuscita in parlamento a varare (a 6 mesi dall’omicidio reggiani a Roma !), un miserrimo e blandissimo  “decreto sicurezza” causa veti e controveti interni .

Prendiamo atto di questo  complessivo comportamento politico e ribadiamo alcuni dati incontrovertibili e alcuni semplici ma comprensibili concetti.

1)      mentre la politica (quella “alta”) guarda i dati e sogghigna in consiglio, in zona Molinetto si è formato un comitato spontaneo di cittadini atto a tutelare la sicurezza del quartiere contro le RIPETUTE, FREQUENTISSIME, REITERATE visite di simpatici grattoni notturni (e anche diurni quando capita).

2)      in questa zona di città la situazione sicurezza NON è sotto controllo e la causa è a pochi metri da lì, sul confinante comune di Pioltello (zona Bareggiate)

3)      i cittadini NON si sentono tutelati dall’attuale amministrazione comunale, assai cedevole nei confronti dei nostri vicini e dei rispetti amministratori di sinistra (questione aerei docet) e priva di iniziative politiche “forti” a tutela dei cernuschesi

Per quanto riguarda infine  la questione  Mandelli\Rosci\barriere antirom, prendiamo atto inoltre:

1)      che le misure fino ad oggi intraprese da questa amministrazione pro sicurezza ci sono perché FORTEMENTE VOLUTE e PROPOSTE  dall’assessore Mandelli  e richieste dalla nostra forza politica in virtù delle deleghe attribuite (ricorda signor  Sindaco quando ci disse che  il suo partito era contrario alle telecamere???)

2)      che l’assessore Mandelli NON HA AFFATTO e MAI SMENTITO quanto da noi  affermato e che cioè l’assessore Rosci era perfettamente a conoscenza della rimozione delle barriere antirom ( e ci mancherebbe visto che è l’assessore ai lavori pubblici\viabilità !) e che solo grazie all’intervento della Mandelli e del Sindaco le barriere sono state RIMESSE al loro posto (alla faccia del simpatico campeggiatore !)

A questo punto non rimane che la scelta dei lettori: i furti in zona Mulinetto, le barriere prima tolte e poi rimesse, le decisioni pro sicurezza grazie ai Federalisti  sono sogni o realtà? Ci siamo inventati tutto o forse qualcuno ha sottovalutato qualcosa e ora, per opportunismo politico, corre ai ripari?

Alla zingara (sperando che  non  venga in casa a “farci le carte” …di credito) l’ardua previsione\ sentenza…..

 

Per Federalisti Cernuschesi
Paolo Frigerio

PS: all’amico Gadda rispondo che il sig  Spada non lo conosco e che, (visto le sue insinuazioni)… se accetta il duello, lo sfido sulla pubblica piazza . Non a colpi di spada ma usando come arma gli orridi paletti della ciclabile “Rosci”……

Uno dei due perirà…. ma almeno avremo tolto dagli occhi una simile e  inutile bruttura…..


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6