CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

L’ASS. ROSCI  HA FORSE VINTO UNA  LOTTERIA ?

 

Questa è l’unica ipotesi possibile. l’assessore Rosci ha vinto una lotteria. Ed in un momento di estrema generosità verso la città, ha deciso di regalarci la realizzazione del progetto della giunta Cassamagnaghi: l’asse viario Vespucci-Manzoni-Dante.

Se ben ricordate, poco meno di un anno fa, appena insediatosi sullo scranno dell’assessorato al bilancio e lavori pubblici, l’ Assessore Rosci non ha perso occasione per ribadire a gran voce che, stante il grave stato delle finanze lasciato dalla precedente amministrazione, quel progetto era irrealizzabile.

Arrivò a rimuovere la cartellonistica che illustrava la tipologia dell’intervento. Le casse, ci diceva, erano vuote e non si poteva procedere in alcun modo a realizzare quello che era stato precedentamente promesso da quello sconsiderato di Cassamagnaghi.

A nulla valsero gli inviti da parte di ex amministratori, tra cui Noi, a considerare meglio le risorse e le convenzioni esistenti. L’ opposizione farneticava ed ingannava la popolazione.

Altro argomento utilizzato era l’assoluta impossibilità a chiudere questo tratto stradale prima della realizzazione del tanto contestato asse DallaChiesa-Fontanile. Avremmo rischiato il blocco totale del traffico cittadino, dicevano...

Capite quindi lo sconcerto nell’apprendere che improvvisamente tutto è oggi possibile,i soldi ci sono, il traffico non e’ piu’ un problema.

Lecito quindi chiedersi se il nostro assessore abbia vinto la lotteria o magari sia stato superficiale ed incapace nel vedere prima le risorse disponibili.

Lecito quindi chiedersi se il traffico sia diminuito a tal punto da consentire tutto quello che sino a poco tempo fa non si poteva assolutamente fare o magari l’ assessore sia stato incapace ed improvvido nelle sue argomentazioni viabilistiche.

Oggi si possono addirittura eliminare anche le fastidiose piante, esattamente come previsto dalla passata amministrazione. Pero’, per far vedere quanto questa amministrazione sia più verde, se ne salva una minima parte. L’ assessore avra’ così la coscienza più serena ma noi cittadini, probabilmente, fra non molto, dovremo rimettere mano al portafogli per rimediare.

Amara conclusione. Un anno abbiamo dovuto attendere un’ opera ferma per due argomentazioni (soldi e traffico) che improvvisamente e non si sa per quale ragione sono svanite. Quindi:

Come forza di opposizione siamo autorizzati a dire che avevamo ragione?
Come cittadini siamo autorizzati a dire che ci sentiamo presi in giro?
Come cittadini siamo autorizzati a chiedere ragioni al consiglio comunale di questi ritardi ed inefficienze?

Saluti a tutti 

GIORGIO MANDELLI & FRIENDS   


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6