CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
CONTRO GLI ALBERI, A FAVORE DELLE PERSONE


"Rimango basita davanti all'ennesima "sollevazione" popolare in difesa (questa volta delle mamma della scuola Manzoni) dei poveri, tristi, indifesi alberi dell'asse Dante-Manzoni-Vespucci.

Anche io sono una mamma, e anche io amo gli alberi e la natura... Con la piccola differenza che IO in Via Manzoni ci abito, e sono sempre IO che tutti i giorni faccio lo slalom con mio figlio nel passeggino, sul marciapiede che è in uno stato indecente da anni, a causa dei poveri, dolci, indifesi alberi e delle loro radici.

E sono sempre IO che rischio di cadere un giorno si e anche l'altro, e che posso uscire solo con le scarpe da ginnastica; e sono sempre IO, che faccio una fatica assurda a spingere il passeggino che ogni metro si incastra nelle radici e nel marciapiede sconnesso; e sono sempre IO che ho raccolto letteralmente per strada una signora anziana che è caduta di faccia davanti a me rompendosi la dentiera e tagliandosi le bocca e le mani, e sempre IO l'ho portata a casa mia per medicarla mentre lei sanguinava sofferente.

E sono ancora io che oltre a subire tutto questo ora devo anche evitare di andare a sbattere contro i Totem messi per li manifesti delle elezioni, che non mi permettono più di passare, e mi costringono a scendere in strada con mio figlio, rischiando di essere investita.

E sono sempre io che ogni giorno rischio di investire a mia volta con l'auto quando esco dal garage, quei ciclisti che per paura della velocità delle auto passano, a torto, sul marciapiede con la bici senza calcolare minimamente i passi carrai....
Quindi care mamme che mandate i vostri figli a scuola in via Manzoni, quante di voi hanno la residenza in via Manzoni????? E quante di voi vanno a prendere i figli a scuola a piedi??? Immagino che nessuna di voi sia fra quelle che per fare 500 mt prendono la macchina e la parcheggiano di fronte alla scuola.... pensate all'aria invece che ai poveri, tristi e indifesi alberi di Via Manzoni.

IO non sono ipocrita, e pur sinceramente dispiacendomi, so che non c'è altra soluzione che toglierli tutti, e lo so perchè io lo vivo tutti i giorni.... Voi??? A che titolo parlate??

Ditelo ai disabili o agli handicappati sulla carrozzella che gli alberi vanno preservati!!!!!!"

Rossella Ercolani
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6