CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
552 cittadini eleggono il coordinamento del pd 



E’ stata un’altra giornata di grande partecipazione dopo le elezioni primarie del 14 ottobre. Ben 552 cernuschesi sono infatti tornati alle urne per eleggere il coordinamento cittadino del Partito Democratico.

Gli eletti sono: Angela Chiarella (57 anni), Chiara Colombo (26), Ernestina Galimberti (56), Carmina Lo Bosco (52) , Anna Mascherini (25), Renata Perego (47), Nicola Baboni (40), Raffaele Di Bello (27), Massimiliano Mainetti (45), Daniele Mandrini (27), Pietro Melzi (20), e Daniele Pozzi (20).

Volti noti della città di Cernusco, qualcuno con esperienze politiche alla spalle, tutti accomunati dal fatto di rappresentare volti nuovi per la politica cernuschese impegnatisi con la candidatura di Eugenio Comincini a Sindaco.

Sei donne e sei uomini che guideranno il Partito nei prossimi mesi, insieme ai membri di diritto eletti in Consiglio comunale: ll Sindaco Eugenio Comincini, il Presidente del Consiglio Giorgio Perego e consiglieri comunali Marco Erba, Simone Dossi; Claudio Gargantini, Adriana Guzzi, Angelo Levati e Dario Viganò. Nel coordinamento saranno inoltre presenti gli eletti alle assemblee nazionali e regionali del 14 ottobre Jasmine La Morgia, Franca Andreoni e Anna Milani.
Risultato molto importante , e forse unico, delle elezioni di domenica: oltre alla uguale rappresentanza di donne e uomini, metà degli eletti ha meno di 30 anni. Se non è un record sicuramente è un dato politico rilevante che testimonia come l’impegno a promuovere un rinnovamento delle classi dirigenti sia stato preso sul serio dal Partito Democratico.
Ultimo, ma non ultimo, durante la giornata sono stati raccolti 2990 €. . Una cifra notevole per una politica partecipata e trasparente.

Prossimo passo l’elezione da parte del coordinamento del portavoce e una assemblea pubblica con il segretario regionale Maurizio Martina.

Coordinamento PD
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6