CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Migliorare i servizi della Cernusco Verde. 

 


Mi sembra di capire che l'evidente trascuratezza di Cernusco degli ultimi mesi venga attribuita da alcuni esponenti della maggioranza alla società preposta alla pulizia delle strade e alla manutenzione del verde pubblico.

L'accusa di incompetenza potrebbe però essere impropria se la Cernusco Verde, come ho motivo di credere, fosse costituita dalle stesse persone di un anno fa. Ammesso e non concesso che questi lavoratori non svolgano con diligenza le loro mansioni per ripicca contro un'amministrazione non gradita, credo che la polemica pubblica di una parte consistente della maggioranza aiuti solo a peggiorare le cose.

Un buon datore di lavoro non polemizza in pubblico ma agisce dando chiare direttive, per motivare le persone, stigmatizzare le
inadempienze, premiare il merito. Se (di nuovo in astratto, per esempio) ci fosse un dipendente comunale, raccomandato da persona non gradita, si dovrebbe forse fare mobbing contro di lui oppure lo si "perdona" e lo si fa lavorare come tutti gli altri?

Vorrei tanto che si smettesse con la logica della lottizzazione, non mi lascio ingannare dalle giustificazioni che l'accompagnano!

Mi permetto ora di proporre un'idea per migliorare la Raccolta differenziata:

Spesso nel mio condominio mi capita di vedere nel cassonetto dell'umido le bustine trasparenti del frutta e verdura dei supermercati. Mi prometto di mettere un cartello di avviso li' vicino pero' penso che sia in realtà un problema diffuso. Perche' non distribuire un numero di buste biodegradabili gratuite all'anno per ciascuna famiglia? Migliorerebbe la qualita' della frazione "umida" del differenziato e potrebbe anche far capire a qualcuno la differenza con l'altro sacchetto sempre trasparente, ma certo non biodegradabile!

Daniela Desiderio

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6