CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

PISTA DI PATTINAGGIO SINTETICA: CHE FINE HA FATTO?

 

Anni fa l’amministrazione comunale acquistò una pista per pattinaggio formata sostanzialmente da pannelli in teflon sul quale gli scarponcini da pattinaggio scorrono abbastanza agevolmente. Fu  usata con poco successo perché  gli scarponi necessitano di manutenzione continua per affilare la lama ed in quella occasione manutenzione se ne fece ben poca. Mi risulta che piste analoghe siano in funzione in tutto il mondo, senza grossi problemi.

 A Cernusco l’attuale amministrazione, optando per il risparmio energetico avrebbe potuto far  reinstallare  quella pista, sempre che non sia sparita nel nulla, anche perché era costata, se non ricordo male, alcune decine di migliaia di euro.

Il costo di funzionamento non prevede uso di corrente elettrica e con qualche migliaia di euro si sarebbe potuto pagare un efficiente servizio di manutenzione delle lame ( magari utilizzando scarponcini con lame intercambiabili).

Ps: come stanno male quegli striscioni esposti in piazza sulle transenne! Non si potrebbe trovare una formula un po’ più contenuta e meno sfacciata. Sul piano estetico, rispetto alla piazza ed alla villa, sono una vera bruttura.

 

Dario Collio


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6