CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

SEM MINGA BUN
(ovvero l’incapacità al potere)


“Non siamo capaci” : questo è il senso che si può dedurre dall’accordo con Milanomet.

Dopo 6 mesi di governo passati a raccontarci tante favole e a sostenere che anche a palazzo Chigi erano informati di alcuni nostri problemi (ricordate il “Pollo” Tecnologico?), apprendiamo che oggi una parte della giunta, e precisamente l’ ass. all’urbanistica Marchetti, l’ass. con delega al  polo tecnologico Della Cagnoletta,ovviamente il sig.Sindaco con grande enfasi,annuncia ai giornali,  facendosi pure riprendere  da una televisione locale,che finalmente 4 grandi temi urbanistici particolarmente scottanti stanno per essere risolti,e cioè area ex Garzanti,albergo Melghera,parco delle cave e Villa Alari.
A questo proposito mi complimento con l’assessora Mandelli che, non so se volutamente o meno, ha brillato per la sua assenza. Leggo questo come segno di dissenso verso l’iniziativa,e, se e’ cosi’  me ne congratulo.

Diciamo subito che sarebbe stato il caso di fare un piccolo accenno in  commissione territorio (presidente Colombo lei cosa ne pensa?), magari facendo conoscere in tale sede istituzionale le caratteristiche e le finalità di questa società,che, guarda caso, presenta il marchio di garanzia della nostra provincia.

Io, questo modo di procedere , lo continuo a chiamare SPARTECIPAZIONE.

Ricordo anche che il suddetto ente ha da poco avuto in dono dal  Sindaco Comincini la nostra ex scuola IPSIA,con un atto che si potrebbe definire pilatesco ( “cosi’ finalmente non ci penso più” ), ed ovviamente spartecipativo. Infatti con chi Comincini ha condiviso questa scelta scriteriata ?

Tornando al tema iniziale,i nostri  augusti amministratori ci hanno comunicato che la soluzione di questi problemi li disturba un poco e che perciò preferiscono passare la patata bollente in altre mani : in buona sostanza , IN MINGA STA BUN.

Domande: ma cari signori non era forse il caso, vista l’importanza strategica oltre che la dimensione di tali aree, dare inizio all’iter del PGT e fare con questo un piano sicuramente più completo?

Ancora :  da quando per aree private(ex Garzanti,albergo Melghera)un ente pubblico si attiva per una ricerca di mercato?

In base al loro Vangelo (don Caldera non si spaventi, per ora non ne hanno “rivelato” uno nuovo), e cioe’ il loro programma elettorale, la destinazione d’uso di una di queste aree era molto chiara.

In questo caso la società in questione cosa dovrà ancora dirci? se il polo dovrà rimanere tale o dovrà effettivamente diventare un “pollo”? Caro assessore Della Cagnoletta, esca dagli equivoci,metta in pratica quello che già qualche mese fa le consigliammo,applichi la legge,l’area è dismessa,la destinazione già decisa, cos’altro manca?

Continuando a tergiversare si può solo alimentare il sospetto,già rimarcato dall’amico Cassamagnaghi, di un possibile inciucio amministrazione-Constantes.

 

Comunque sia BUON NATALE A TUTTI, ed ovviamente visto che bisogna cercare d’essere particolarmente buoni, in modo particolare a TE…… SIGNOR SINDACO

 

GIORGIO MANDELLI & FRIENDS

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6