CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
IN DIFESA DELLA LAICITA'


"L'Associazione culturale "UNIONE LAICA" intende proseguire l'impegno civile e politico già espresso dalla lista civica "UNIONE LAICA" nelle ultime elezioni amministrative comunali di Cernusco sul Naviglio.

La difesa della laicità delle istituzioni è sicuramente al primo posto tra questi impegni ed è a questo scopo che indirizziamo questa lettera aperta al Sindaco ed a tutti i componenti del Consiglio Comunale, perché si facciano interpreti della proposta di istituire, anche nella nostra città, un Registro delle Unioni Civili.

La funzione dei registri e' senza dubbio simbolica ma deve essere l'occasione per fare pressione sul Parlamento nazionale perché approvi finalmente una legge che riconosca e garantisca i diritti di tutte le coppie di fatto, ovvero di tutti i nuovi nuclei familiari emergenti nella nostra società.

E' quanto mai urgente impedire che nel nostro paese si rinunci ad un processo di vera modernizzazione in materia di diritti civili, anche per evitare il rischio di allontanarci sempre più dall'Europa civile e solidale.
Per questi motivi facciamo appello a tutte le componenti laiche del Consiglio Comunale perché, al di là delle divisioni politiche, sostengano questa scelta che riteniamo espressione di grande maturità e responsabilità.

 

Ass. Cult. Unione Laica

Il Segretario e  Il Presidente
Patrizio Sirtori Enzo Collio
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6