CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
CERNUSCO FESTEGGIA IL SUCCESSO
DEL FESTIVAL DELLE LETTERE




Sabato 6 ottobre, al Teatro dal Verme di Milano, si terrà l'evento di premiazione del Festival delle Lettere, il grande concorso dedicato alla scrittura epistolare nato da un?idea dell?Associazione Culturale 365 GRADI di Cernusco sul Naviglio.

Più di 2.000 lettere, da tutta Italia e dall?estero, sono il bilancio di questa terza edizione. Un risultato che conferma il grande entusiasmo degli organizzatori e del Comune di Cernusco che ha dato il suo patrocinio all'iniziativa, insieme alla Provincia di Milano e alla Regione Lombardia.

Molte le novità di quest?anno. Il tema proposto Lettera al genio della lampada ha dato libero sfogo ai desideri degli italiani e, soprattutto dei bambini. La sezione Lettera dal cassetto ha visto l'invio di autentici esemplari anche del 1800 (la lettera più vecchia è del 1846).

I partecipanti vanno dai 6 ai 93 anni d'età. I nostri concittadini si sono distinti nella sezione del concorso Under16, che vede ben tre giovani cernuschesi in finale: Luca Maggioni, Federico Scloza, Fabrizia Sfolcini, Tassi Lorenzo.
Il giovane Paolo Crippa ha visto invece la sua lettera trasformata in un cortometraggio cartoon dal titolo "Lo stegosauro".
Ma c'è un finalista di Cernusco anche nella sezione Lettera dal cassetto: Alina Shakhova.

RICCHISSIMO IL PROGRAMMA DELL'EVENTO DI PREMIAZIONE.

A condurlo Omar Fantini di Colorado Cafè e la showgirl Alessia Ventura. Oltre alla premiazione delle lettere in concorso sono previsti momenti davvero esclusivi come: l'esposizione artistica Buste dipinte a cui hanno partecipato artisti del calibro di Natale Addamiano e Mirko Baricchi, l'interpretazione da parte dell' attice Anna Nogara di un famoso scambio epistolare, Lettera in Giallo con lo scrittore Marcello Fois, Letter to Africa con l'antropologo Alberto Salza e Lettera dal direttore con Nicoletta Salvatori, Direttore Meridiani.
 

Associazione Culturale 365 Gradi
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6