CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
PER QUALCHE CLICCATA IN PIU'
 

 

Pienamente d'accordo con quanto scritto da F. Gatta, (senza scomodare manifesti esagerati) trovo curioso che l'unica vera forza di pensiero contraria al referendum sulla procreazione, la Chiesa, la cui posizione è sostenuta con argomentazioni di fede, morale e scienza molto valide, debba poi ricevere i ringraziamenti da chi di quelle argomentazioni non tiene alcun conto (e perdipiù per aver potuto pubblicizzare idee opposte).

Forse che le varie coppie che hanno felicemente risolto i loro problemi, e con non poche difficoltà, con l'affidamento e l'adozione, le vie auspicate, siano meno importanti o facciano meno "notizia" delle altre? 

Di sicuro è mancata la pubblicazione della testimonianza di qualcuno di loro (perchè non arrivata), ma forse era una ragione in più per non intraprendere una via "qualunquista" su questo argomento da parte della Redazione (ed io lo posso ben dire perchè fino al quel momento ne facevo  parte e aggiornavo on-line anche su questo tema) e invece aver un pò più di coraggio nell'essere strumento di pastorale (come si dice in questi casi), quindi sentirsi parte in causa e di conseguenza sospendere la consueta equidistanza che caratterizza la Piazzetta su gli altri argomenti più "opinabili" di questo.

Un curatore di un sito "cattolico" (come quello di una rivista o altro) non dovrebbe farsi questi scrupoli?
Le "lettere al Direttore" esistono in tutti i giornali, chi vuole spazio o risposte tipo "di tutto di più" non ha che l'imbarazzo della scelta, possibile che noi non possiamo pretendere più chiarezza di posizione e coerenza su argomenti di così grande importanza?

Alla fine il referendum è andato come si sa, ma rimane la sensazione che si sia raggiunto il risultato a dispetto dell'opacità delle nostre posizioni o del poco coraggio nel sostenerle, forse preoccupati di avere qualche cliccata in più o in meno nella statistica giornaliera....

 

Angelo Barlassina 

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6