CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Mezzi pubblici... ATM sempre peggio!


Vorrei segnalare un fatto spiacevole accaduto nella giornata di martedì mattina all’interno di un vagone della metropolitana in direzione Cologno nord.


Erano circa le 12.40 quando dal soffitto del vagone in cui mi trovavo si è staccata una plafoniera che ha colpito me e altre due persone sedutemi accanto.  Giunti al capolinea abbiamo subito compilato la lettera di reclamo e aperto una pratica di denuncia di sinistro tramite l’agente di stazione.

Per il dolore che ne è conseguito in serata e nel giorno seguente ci siamo recati al pronto soccorso per una visita di controllo e per verificare di non aver subito lesioni peggiori.
 

Con maggiore attenzione ho potuto verificare di persona la presenza di plafoniere instabili all’interno dei vagoni della metropolitana e mi chiedo “quali potrebbero essere le conseguenze se un simile fatto dovesse capitare a un bambino o ad un anziano?”

 

Linda Pollastri

 

C'ero anche io su quel treno!

ATM: Martedì è accaduto un fatto che evidenzia quanto i nostri mezzi pubblici siano in uno stato pietoso.

Sulla linea metropolitana 2, in direzione Cologno Nord, all'improvviso si stacca la copertura di una plafoniera e colpisce tre persone tra cui me in pieno volto, ed un'altra ragazza sulla nuca. Eravamo seduti sui sedili laterali.

Abbiamo compilato la lettera di reclamo e abbiamo fatto una denuncia di sinistro tramite l'agente di stazione ATM di Cologno Nord, e a causa del dolore ci siamo anche recati più tardi al pronto soccorso per delle visite di controllo.

È una vergogna che si debba viaggiare in certe condizioni su certi treni vecchissimi, con la paura che si stacchi qualche pezzo colpendoti... Non voglio neanche immaginare se ad essere colpito fosse stato un bambino; o peggio un neonato.

Quali danni avrebbe potuto fare una plafoniera da 2-3 Kg di peso?
Lascio a voi intuire la gravità della situazione.

Marco Cereda

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6