CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 AUGURI EUGENIO!


Innanzitutto gradiremmo far gli auguri al sindaco Comincini per il suo piccolo malore.

Lo avevamo avvisato nei giorni scorsi : lo stress sindacale raggiunge a volte  picchi insopportabili e urge anche per lui una bella vacanziella per stendere con calma e con l’equilibrio che gli è proprio, i punti programmatici del suo futuro governo .

Lo vogliamo però anche  ringraziare per essere stato persona intelligente politicamente e onesta intellettualmente.

Non avevamo alcun dubbio su queste sue doti che da anni abbiamo saputo apprezzare nelle reciproche frequentazioni, ma oggi ci preme sottolinearle pubblicamente.

Eugenio ha voluto in giunta Claudia Mandelli, persona non appartenente alla sua coalizione e  già predestinata del nostro gruppo a un incarico amministrativo. Lo ha fatto affidandogli  deleghe importanti e significative, nonostante in consiglio comunale Federalisti-Filanda non siano direttamente presenti.

Giudichiamo questo suo gesto un’apertura politica coraggiosa e soprattutto una conferma  per l’attuazione del nostro contributo programmatico che abbiamo proposto  alla coalizione di centro sinistra dopo il 29 maggio e che Comincini ha accettato pubblicamente, considerandoli  un arricchimento per la città.

Stop agli ultimi PII, utilizzo di Filanda e Villa, convenzionata trasparente e pubblica, tangenziale est, attenzione ai temi della sicurezza,federalismo fiscale, sono i contributi che, come gruppo politico locale, vogliamo affidare al programma  già vincente di Eugenio e contribuire con lui alla realizzazione.

Moltissimi elettori  moderati ci hanno chiesto  in questi giorni  di partecipare al governo della città  per attuare questi punti  e  noi abbiamo inteso intraprendere questa ulteriore presa di responsabilità.

Non la si scambi per una  svendita delle nostre coscienze politiche né un mercimonio politico : se questo doveva essere, avremmo intrapreso  subito dopo il ballottaggio la via  redditizia dell’ “asta al rialzo  tra le parti” basata su posti, poltrone e strapuntini .

Asta che invece, nonostante le  reiterate richieste, non abbiamo neppure consentito iniziasse, perché coerentemente non interessati alle proposte di una parte in gioco.

La nostra fiducia in Eugenio è  stata ben riposta a prescindere da questo suo intelligente e coraggioso gesto politico che lo qualifica come  persona davvero capace di ascoltare e  di aprirsi alle istanze  diverse. Crediamo sarà anche per queste  sue caratteristiche un bravo sindaco.

Oltre a lui, ringraziamo anche  tutti i  segretari politici che hanno condiviso la scelta di Eugenio che ci riguarda  e  rinnoviamo anche a loro la   disponibilità del nostro gruppo  di amici ( sempre più coeso e numeroso  anche dopo le elezioni) al confronto  e al contributo  di idee per la città. Auguriamo a tutta la Giunta un ottimo lavoro.

Lasciateci  infine esprimere un “in bocca al lupo” a Claudia,  a cui non faremo mancare l’appoggio di tutto il nostro gruppo.

 

Federalisti - Filanda


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6